Paternò - Real Siracusa
Paternò - Real Siracusa

di Peppe Fallica

Dopo la vittoria della Coppa Italia Eccellenza a Barcellona Pozzo di Gotto, il Paternò Calcio è tornato davanti ai propri tifosi sul fronte Campionato, rifilando ben 6 reti al Real Siracusa e consolidando sempre di più il secondo posto, a -1 dalla Capolista Enna. Le reti dei rossazzuri sono state siglate da Greco, Panarello, Virgillito e da bomber Belluso (2), sempre più capocannoniere della squadra. A fine gara nella sala stampa dello Stadio Falcone Borsellino di Paternò sono intervenuti, nei canali ufficiali della società, l’AD Di Perna, il tecnico Filippo Raciti. 
 

Franco Di Perna, amm. dele. Paternò Calcio

Il primo ad arrivare in sala stampa è l'amministratore delegato del Paternò Franco Di Perna: “Qualcuno temeva che dopo i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia - commenta l'Ad del Paternò - si potesse fare un passo falso oggi. Noi invece non avevamo dubbi che i ragazzi fossero concentrati e il risultato l’ha dimostrato. Adesso testa al campionato, avremo due partite delicate, soprattutto quella con l’Enna che bisogna preparare al meglio. La squadra è in forma, siamo fiduciosi. Abbiamo visto più spettatori al Falcone Borsellino di Paternò, ci auguriamo sia sempre così perché l’apporto del pubblico in questa fase di campionato è fondamentale”.  

Raciti: “Dobbiamo farci trovare sempre pronti”

Poi è la volta del tecnico Filippo Raciti: “Oggi partita dura - commenta l'allenatore del Paternò -  venivamo da quindici giorni particolari, 2 trasferte consecutive e la partita di coppa. I miei ragazzi hanno risposto alla grande, la loro voglia è uscita fuori durante la partita. La finale di coppa ha preceduto quelle che ci saranno adesso in campionato, tutti saranno assatanati di punti e vittorie e noi dobbiamo farci trovare sempre pronti, non possiamo sbagliare. Oggi non abbiamo iniziato bene ma abbiamo concluso alla grande, adesso avremo una settimana per preparare un’altra grande partita. Sul piano tecnico e tattico non si finisce mai di migliorare, la cosa che fa star bene è che tutti si fanno trovare pronti, e lo dimostra il fatto che 3 subentrati hanno realizzato 3 reti. Con la forza del gruppo è tutto più facile”.

Infine il centrocampista Peppe Viglianisi che torna in Eccellenza dopo aver cominciato la stagione con il Canicattì in Serie D: "Abbiamo affrontato la partita di oggi con lo spirito giusto, anche se dopo le ultime settimane in cui abbiamo giocato tantissimo non era facile essere al meglio delle nostre condizioni. La vittoria di oggi va a tutti i nostri tifosi, a chi era qui presente e a chi non può, per noi il loro sostegno è importante. Da martedì penseremo alla prossima partita.”

Il Paternò domenica sarà ospite dell'FCM Misterbianco alle 17

Nel prossimo turno di campionato, 20ª Giornata del Campionato di Eccellenza, il Paternò affronterà l’FCM Misterbianco.

 


💬 Commenti