Nations League, Italia: sfide affascinanti con Belgio e Francia
L'Italia scendere in campo il 14 e il 17 novembre per due sfide che vogliono dire molto
Questo fine settimana la Serie A si fermerà per dare spazio alla Nazionale. L'Italia, infatti, giocherà in Nations League affrontando due delicatissime sfide con Belgio e Francia rispettivamente giovedi 14 e domenica 17 novembre. Gli uomini guidati dal CT Luciano Spalletti vogliono mantenere il primo posto e giocarsi la vittoria della competizione.
Proprio l'Italia si trova al primo posto con 10 punti conquistati frutto di tre vittorie e un pareggio con quest'ultimo che è arrivato in maniera beffarda con il Belgio che è riuscita rimontare i due goal di svantaggio dopo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini.Cammino comunque al di sopra delle aspettive viste anche le avversarie del girone non proprio facili.
Kean e Retegui si preparano ad essere protagonisti
Di seguito l'elenco dei 23 calciatori:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Prima chiamata per Comuzzo, Savona e Rovella
Come si vede ci sono tre nuovi nomi per queste sfide delicatissime e si tratta di Pietro Comuzzo, di Nicolò Savona e Nicolò Rovella. Invece il centrocampista del Torino Samuele Ricci è rientrato a casa per un infortunio e a al suo posto è stato chiamato Manuel Locatelli.
Questo il programma delle due partite:
Belgio-Italia ( giovedi 14 novembre ore 20:45, Bruxelles)
Italia-Francia (domenica 17 novembre ore 20:45, San Siro)