Foto: Catania SSD
Foto: Catania SSD

Allo Stadio Valentino Mazzola di Sancataldo è andato in scena il match di Coppa Italia Serie D tra la Sancataldese e il Catania SSD. Per il nuovo Catania match molto atteso sia per la nuova squadra che in queste ultime settimane si è andata a formare, sia per la tifoseria rossoazzurra che con la nuova società affidata a Mr.Ross Pelligra, spera vivamente di ritornare nel calcio che conta ben presto.

Dopo i 90 minuti regolamentari, la Sancataldese si aggiudica il turno ai calci di rigore per 7-6 e affronterà domenica 28 ore 16 il Paternò di Mister Pagana.

CRONACA: 

Mister Ferraro sceglie il 4-3-1-2 con Bethers tra i pali, Rapisarda, Castellini, Lorenzini e Chinnici in difesa, a centrocampo Rizzo, Lodi, Vitale e in attacco Giovinco alle spalle di Russotto e Sarao.  La prima occasione arriva all'8' con il tiro di Giovinco parato dal portiere Dolenti. Al minuto 33 arriva il palo di Russotto servito da Rizzo: perfetto il cross di Rizzo, dove Russotto s'inserisce colpendo al volo il pallone che si stampa sul palo.

Al 36esimo ancora Catania che spinge alla ricerche del vantaggio: Lodi batte un calcio piazzato da lontano, pallone radente sull'area di rigore, Lorenzini supera tutti e colpisce la sfera che viene parata dal portiere Dolenti. 

 Al 23esimo del secondo tempo Russotto da buona posizione perde l'attimo giusto per tirare, il pallone finisce tra i piedi di Sarao che si addentra in area ma poi scarica un tiro che viene deviato in corner. Il primo vero tiro in porta della Sancataldese arriva al 25esimo della ripresa Treppiedi calcia dall'area di rigore una conclusione che Bethers para senza problemi. Al minuto 37 Maltese commette fallo su Sarao che si era involato sulla fascia di destra: seconda ammonizione per il difensore amaranto che viene così espulso. Ancora Catania al 40esimo che spinge cercando di sfruttare la superiorità numerica: Russotto tira da lontanissimo e il pallone viene parato dal portiere Dolenti che blocca in due tempi. Reti bianche a San Cataldo dopo i 90 minuti regolamentari: si va ai rigori. Dagli 11 metri sbaglia in maniera decisiva il rossazzurro Chinnici e segna il penalty della vittoria il capitano della Sancataldese, Di Marco.

Tabellino 

Sancataldese (3-5-2): Dolenti; Oppizzi, Maltese, Di Marco; Garzia (dal 21' st Garofalo), Calabrese, Florio (dal 21' st Patitucci), Treppiedi (dal 29' st Torregrossa), Apostolos; Baglione, Tuccio. A disposizione: La Cagnina, Castiglia, Burcheri, Taormina, Mastrosimone, Nasini. Allenatore: Vullo.

Catania (4-3-1-2): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Chinnici; Vitale, Lodi (dal 33' st Palermo) Rizzo; Giovinco (dal 17' st Forchignone); Russotto (dal 41' st Bani), Sarao. A disposizione: Tomei, Ferrara, Di Grazia, Frisenna, Lubishtani. Allenatore: Ferraro

NOTE: Ammoniti: Sarao, Calabrese, Castellini, Maltese, Baglione. Espulso: Maltese per doppia ammonizione

Recupero: 2' pt / 3' st


💬 Commenti