Ancora un obiettivo raggiunto per il Gubbio del Direttore Sportivo Davide Mignemi, alla sua 3° stagione con il club eugubino. 
Presentato il 16 giugno 2021 dal presidente Notari, al suo primo anno è riuscito a riportare il Gubbio all'interno della griglia dei playoff. Sedeva in panchina Vincenzo Torrente. 

Mignemi: 3 anni a Gubbio, 3 volte nei playoff
 

Mignemi obiettivo playoff raggiunto con il Gubbio
Nella foto Davide Mignemi (foto presa da internet)

Una grande gioia per il direttore catanese vissuto tra campi in terra battuta e compagni di squadra e amici. 
Indimenticabili le stagioni con la Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi grazie con la scalata leggendaria dalla Promozione ai tre anni di Serie C, lavorando al fianco di tecnici come: Pierpaolo Alderisi, Seby Catania, Ciccio Cozza, Pino Rigoli, Aimo Diana, Paolo Bianco, Vincenzo Torrente, Giovanni Bucaro e Vito Grieco. 

Una “cultura del lavoro” che lo ha sempre contraddistinto e che lo ha portato al Gubbio. Tre stagioni con Torrente prima e con Braglia dopo in cui è stato evidente il suo lavoro ma soprattutto le doti umane e professionali. Un modo di operare che ha convinto i più scettici. 

Tre stagioni, tre volte raggiunti i playoff. Nella stagione 2021-22 i rossoblù hanno conquistato un 7° posto con 52 punti. Nella stagione 2022-23 raggiunto il 5° posto con 61 punti e per buon parte della stagione la squadra ha stazionato in vetta e tra le prime tre. Quest'anno il 5° posto con ben 59 punti ad evidenziare un lavoro certosino da parte del Ds Mignemi e di tutto l'entourage che hanno reso magico il “Barbetti” che si potrà riempire ancor di più nella sfida playoff contro il Rimini. 

Mignemi: “Gubbio 120 punti in 2 anni. Merito del mister e dei ragazzi”

“I ragazzi hanno dato tutto in campo per consolidare il quinto posto - ha commentato proprio ieri sera Mignemi in sala stampa - 120 punti in due anni è qualcosa di straordinario. Obiettivo raggiunto grazie al cultura del lavoro, voglia e ambizione. I playoff? Siamo già concentrati sul nostro percorso. Pensiamo già al primo match contro il Rimini che non sarà assolutamente lo stesso di ieri sera. Siamo un grande gruppo. Saremo i piccoli intrusi all'interno della griglia dei playoff e li vivremo a testa alta. Sogniamo di arrivare il più in alto possibile. Da tre anni, da 114 partite siamo nei playoff di Serie C. Merito del mister e dei ragazzi”. 

Guarda l'intervista video del ds Davide Mignemi: https://www.youtube.com/watch?v=Z8Is4DXyxgI

 


 


💬 Commenti