Straordinaria impresa del Gubbio del Ds Davide Mignemi. Saranno ancora playoff
Mignemi: "Grande lavoro del tecnico e della squadra. 120 punti in due anni sono frutto di abnegazione e spirito di sacrificio"
Ancora un obiettivo raggiunto per il Gubbio del Direttore Sportivo Davide Mignemi, alla sua 3° stagione con il club eugubino.
Presentato il 16 giugno 2021 dal presidente Notari, al suo primo anno è riuscito a riportare il Gubbio all'interno della griglia dei playoff. Sedeva in panchina Vincenzo Torrente.
Mignemi: 3 anni a Gubbio, 3 volte nei playoff
Una grande gioia per il direttore catanese vissuto tra campi in terra battuta e compagni di squadra e amici.
Indimenticabili le stagioni con la Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi grazie con la scalata leggendaria dalla Promozione ai tre anni di Serie C, lavorando al fianco di tecnici come: Pierpaolo Alderisi, Seby Catania, Ciccio Cozza, Pino Rigoli, Aimo Diana, Paolo Bianco, Vincenzo Torrente, Giovanni Bucaro e Vito Grieco.
Una “cultura del lavoro” che lo ha sempre contraddistinto e che lo ha portato al Gubbio. Tre stagioni con Torrente prima e con Braglia dopo in cui è stato evidente il suo lavoro ma soprattutto le doti umane e professionali. Un modo di operare che ha convinto i più scettici.
Tre stagioni, tre volte raggiunti i playoff. Nella stagione 2021-22 i rossoblù hanno conquistato un 7° posto con 52 punti. Nella stagione 2022-23 raggiunto il 5° posto con 61 punti e per buon parte della stagione la squadra ha stazionato in vetta e tra le prime tre. Quest'anno il 5° posto con ben 59 punti ad evidenziare un lavoro certosino da parte del Ds Mignemi e di tutto l'entourage che hanno reso magico il “Barbetti” che si potrà riempire ancor di più nella sfida playoff contro il Rimini.
Mignemi: “Gubbio 120 punti in 2 anni. Merito del mister e dei ragazzi”
“I ragazzi hanno dato tutto in campo per consolidare il quinto posto - ha commentato proprio ieri sera Mignemi in sala stampa - 120 punti in due anni è qualcosa di straordinario. Obiettivo raggiunto grazie al cultura del lavoro, voglia e ambizione. I playoff? Siamo già concentrati sul nostro percorso. Pensiamo già al primo match contro il Rimini che non sarà assolutamente lo stesso di ieri sera. Siamo un grande gruppo. Saremo i piccoli intrusi all'interno della griglia dei playoff e li vivremo a testa alta. Sogniamo di arrivare il più in alto possibile. Da tre anni, da 114 partite siamo nei playoff di Serie C. Merito del mister e dei ragazzi”.
Guarda l'intervista video del ds Davide Mignemi: https://www.youtube.com/watch?v=Z8Is4DXyxgI