Foto:Futsal Mascalucia
Foto:Futsal Mascalucia

Il Mascalucia vince anche il derby contro il Messina e fa 9 su 9.

Terza vittoria consecutiva per il Mascalucia, che batte fuori casa il Messina e vola a quota 9 punti a parimerito con Canicattì e Taranto. Non c’è male per quest’inizio di Serie A2, approcciata nel migliore dei modi dagli etnei alla prima esperienza assoluta in questa categoria.

Mattatore della gara Gaetano Nicolosi, autore di una tripletta e, manco a dirlo, di un eurogol di rara bellezza che apre le marcature. Le due marcature iniziali del numero 7 ricevono una risposta di carattere da parte del Messina, che pareggia i conti salvo farsi superare sul finale di primo tempo da un’autorete, che manda i biancazzurri avanti a chiusura dei primi 20 minuti.

La tripletta del bomber catanese si materializza nel secondo tempo, amministrato magistralmente dal Mascalucia. Per il figliol prodigo, tornato dopo l’esperienza a Regalbuto, sono già 8 segnature in queste prime 3 partite.

In un solo anno di distanza sono cambiate molte cose, eppure Nicolosi sembra essersi (ri)ambientato perfettamente con la rosa e i dettami del mister, più che soddisfatto a fine gara: “Abbiamo approcciato bene a inizio gara, salvo poi qualche errore che ci ha portato sul pareggio. Bravi i ragazzi a riprendere con lo stesso atteggiamento che ci ha permesso di chiudere il primo tempo in situazione di vantaggio e allungare a inizio del secondo”.

Da segnalare poi il quinto goal a firma di D’Arrigo, che risponde al temporaneo 3-4 dei padroni di casa. 17 le reti segnate in queste prime 3 giornate. Un bottino che testimonia la bontà in fase offensiva di questa squadra, che può ancora migliorare sotto l’aspetto realizzativo.

La vittoria contro il Messina arriva in una situazione non semplice sul piano infortuni: “Non è mai facile affrontare una squadra come il Messina, specie con assenze importanti come quelle di Danek, Cavallaro e Licandri”. Il portiere ceco è stato sostituito egregiamente da Licciardello, all’esordio assoluto in A2 da vero protagonista: “Si è fatto trovare pronto alla prima occasione e gli va dato questo merito – conclude Incatasciato – oltre che per la splendida prestazione messa in campo".


💬 Commenti