Foto: Pagina Instagram Europa League
Foto: Pagina Instagram Europa League

Si è appena conclusa la finale di Europa League 2021-22 tra Eintracht Francoforte e Rangers. Hanno vinto ai calci di rigore i tedeschi allenati da Oliver Glasne per 6-5, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Non è stata una partita bellissima dal punto di vista tecnico, ma ha regalato qualche emozione soprattutto nel secondo tempo. I tedeschi hanno dimostrato una maggiore qualità, ma non sono riusciti a concretizzare tutte le occasioni create, gli avversari hanno risposto con grande intensità.

Il Francoforte allenato da Glasne si affida a Kostic e Borré, i Rangers allenati da Van Bronckhorst rispondono con Kent, Aribo e Kamara. Nei primi 45 minuti si registrano solo due occasioni, Knauff da una parte e Aribo dall’altra ci provano. Nella ripresa le due squadre alzano il ritmo e la sfida regala qualche emozione in più. 

Al 57esimo errore della difesa del Francoforte, Aribo regala il vantaggio agli scozzesi. La risposta dei tedeschi arriva dieci minuti dopo: cross perfetto di Kostic e Borré anticipa tutti per il gol del pareggio. Dopo i 90 minuti regolamentari si va ai tempi supplementari.

Nei successivi 30 minuti si registrano poche occasioni da gol, solo una clamorosa di Kent nel finale e il portiere Trapp si supera. Si va ai rigori, i primi penalty sono praticamente perfetti. Sbaglia l’ex Juventino Ramsey, mentre Borré batte McGregor e regala la seconda Europa League della storia del Francoforte.


💬 Commenti