2° CATEGORIA | Davide Di Federico, San Martino: "Il Girone C di Seconda Categoria abruzzese si sta rivelando un campionato durissimo"
Davide Di Federico, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Davide Di Federico, centrocampista del San Martino, club militante nella Seconda Categoria abruzzese.
Davide Di Federico: "Il Girone C di Seconda Categoria abruzzese si sta rivelando un campionato durissimo"
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"La passione per il calcio si sviluppa in me fin dalla tenera età, attraverso gli stimoli e la partecipazione di mio padre e mio nonno. La mia prima partita vista in tv risale alla semifinale di champions Juve - Real Madrid del 2003, con la prima che diventerà da lì la mia squadra del cuore"
Che campionato è la Seconda Categoria abruzzese.
"Il Girone C di Seconda Categoria abruzzese si sta rivelando un campionato durissimo, con le prime quattro posizioni di classifica occupate da altrettante ottime squadre ma più in generale un livello medio altissimo, con risultati a sorpresa all'ordine della domenica"
Raccontaci della sua attuale esperienza al San Martino: squadra e città.
"Gioco con il mio paese dal 2016, nei primi due anni da semplice giocatore, dal 2018 come membro costituente di una nuova società di cui mio padre ricopre la carica di presidente. Quest'anno ci stiamo togliendo belle soddisfazioni, prima fra tutte il primato in classifica, ma anche l'imbattibilità, la semifinale di coppa con possibilità di approdare in finale. Il tutto certamente merito del mr Cellucci e dei miei compagni di squadra, grazie ai quali abbiamo dato vita ad un gruppo sano e coeso, uomini di esperienza alternati a validissimi millenials in rampa di lancio"
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"L'obbiettivo a breve termine è sicuramente quello di raggiungere quanto prima la categoria superiore. Successivamente cercheremo di consolidarla... e poi chissà, sognare non costa nulla!"
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"