Eccellenza, Leonzio. Addì Addamo: "Vogliamo una salvezza tranquilla"
L'amministratore delegato della Leonzio Domenico Addamo ai microfoni de LoSportWeb
Tra le sorprese di questo fine 2024 vi è certamente la Leonzio del presidente Gaetano Nardo, guidato da Peppe Sequenzia che ha dato vita ad ottimi risultati con tre vittorie consecutive ma che in 7 partite fino a dicembre aveva conquistato 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta. Sconfitte che diventano 2 con il match di Modica ma la formazione bianconera ha ben chiaro in mente ciò che vuole fare. La classifica racconta di una Leonzio che vuole salvarsi a due giorni della sfida dell'Angelino Nobile contro l'ostica Nebros che con i suoi 28 punti vuole rimanere in zona play off. Di questo 2025 ne abbiamo parlato con l'amministratore delegato della Leonzio, Domenico Addamo, in corso di questa stagione al fianco del presidente Gaetano Nardo e del Direttore Generale Francesco Saggio in fase logistica e di mercato sempre coadiuvato dal fratello Dario. Una Leonzio che punta ad una tranquilla salvezza in questa ostica stagione del campionato di Eccellenza.
Addamo: “Puntiamo ad un buon girone di ritorno”
Amministratore Delegato Domenico Addamo, il 2024 è finito in bellezza. Quali propositi per questo 2025?
“Beh sicuramente il 2024 lo abbiamo chiuso molto bene, con prestazioni che ci hanno dato soddisfazioni e che ci fanno ben sperare sul futuro....Adesso iniziamo il girone di ritorno carichi e consapevoli che possiamo e dobbiamo fare delle buone prestazioni in tutti i campi”.
Una società che pian piano sta riconquistando la fiducia dei tifosi.
“Si certo, abbiamo lavorato sodo e in maniera seria fin dall'inizio della stagione e questo viene notato dai tifosi. Non dimentichiamo che la tifoseria della Leonzio è molto attenta e competente. Abbiamo incontrato più volte i nostri tifosi e con molta schiettezza abbiamo chiarito con loro quali sono i progetti della società e devo dire che sono stato apprezzati”.
I tifosi della Leonzio sono importanti per noi
Dove vuole arrivare questo club?
“Intanto pensiamo al girone di ritorno che si presenta molto insidioso. Molte squadre si sono rinforzate e venderanno cara la pelle. Noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per raggiungere una salvezza tranquilla. Poi vedremo dove arrivare”.
Un campionato di Eccellenza che vede una Leonzio protaonista nel raggiungimento dei propri obiettivi come specifica lo stesso Domenico Addamo