Promozione | Si dividono le strade tra Marcello Manca e Real Aci
Dopo tre stagioni Manca lascia la guida del Real Aci. Tre stagioni importanti
Sembrerebbe ai titoli di coda il rapporto tra il Real Aci e Marcello Manca, tecnico dei granata delle ultime tre stagioni.
Marcello Manca, ex calciatore di esperienza tra settore giovanile e prima squadra, ha regalato tre stagioni indimenticabili all'entourage acese tra vittorie, risultati importanti e campionati vinti.
Per Manca due campionati vinti in tre stagioni
In 77 partite, il tecnico Manca ha collezionato fra campionato e Coppa ben 56 vittorie, 16 pareggi e 5 sconfitte.
Due campionati vinti tra prima categoria e promozione, nelle stagioni 2021-2022 e 2022-2023, intervallati dall'esperienza ad Acireale.
Poi la stagione attuale con il terzo posto dopo aver dominato in lungo e in largo il campionato. Una terza posizione dal sapore amaro con 59 punti e scavalcato nel rush finale dall'Aci Sant'Antonio e dal Nicosia.
Poi l'esonero a cinque giornate dalla fine della stagione, dopo il pari contro il Real Suttano di mister Di Matteo per i granata che hanno chiamato Peppe Mascara senza ottenere gli effetti sperati.
Marcello Manca: è addio dopo tre anni
Adesso, in un momento di assoluta transizione per il Real Aci ma così come tutto il calcio siciliano in questo periodo, le strade tra club e tecnico sembra stiano per dividersi. Ovviamente da capire quale sarà il futuro dello stesso club che nella prossima stagione dovrebbe partecipare al campionato di Promozione.
Di sicuro proprio il Real Aci potrebbe ricostruire il proprio assetto societario e capire quali siano le ambizioni dopo le ultime stagioni più che esaltanti. Allo stesso modo il tecnico Marcello Manca, che ha fatto bene in questi anni, potrebbe già guardarsi intorno per sposare un nuovo progetto che possa regalare motivazioni e stimoli nuovi.
Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/222916152838/real-aci-manca-non-sara-facile-ma-puntiamo-alla-vittoria-del-campionato