Serie C / Girone C: la Juve Stabia sfida il Catania, Longo in casa del Benevento
In Serie C, al via l’8a giornata Girone C. In campo sabato, domenica e lunedì
Di Carmen Maria Cirami
Serie C / Girone C: lo Juve Stabia sfida il Catania, Longo in casa del Benevento
In Serie C, al via l’8a giornata Girone C. In campo sabato, domenica e lunedì
A scendere in campo nell’8a giornata di Serie C girone C, saranno squadre pronte a tutto per distinguersi negli stadi del Bel Paese. Le formazioni che occupano le prime cinque posizioni in classifica, Juve Stabia, Benevento, Latina, Foggia e Picerno, giocheranno contro Catania, i Melandrini, Monopoli e Brindisi. A mettersi alla prova domenica 15 ottobre, vi sono anche i due team siciliani: gli Elefanti e il Messina che rispettivamente affronteranno gli uomini di Guido Pagliuca e Giugliano.
I rossazzurri, cercheranno di discostarsi dal pareggio ottenuto nel confronto con i Pontini, sconfiggendo le Vespe e tentando d’espugnare lo stadio Romeo Menti. L’ultimo precedente a casa dei gialloblù risale al 15 febbraio 2022, in tale occasione ad avere la meglio sono stati i catanesi grazie alla doppietta firmata da Pier Luigi Simonetti. Dopo le performances offerte con i Leoni Alati, l’allenatore Luca Tabbiani potrebbe fare affidamento anche a Chiricò, Di Carmine e Marsura. Invece i Peloritani ospiteranno il gruppo allenato dal tecnico Valerio Bertotto. Si tratterà di un’ulteriore opportunità per i giallorossi d’invertire la rotta e migliorare la propria posizione in graduatoria.
A tentare la rimonta, dopo l’ultima amara débâcle, saranno anche Potenza, Taranto, Monterosi Tuscia, Monopoli e Crotone. Quest’ultime si confronteranno con la Turris, il Crotone e l’Audace Cerignola. Un match che potrebbe smuovere gli equilibri nella graduatoria della terza divisione del campionato, potrebbe essere quello disputato tra Virtus Francavilla e Sorrento. Infatti gli uomini allenati da Alberto Villa occupano il sesto posto con un bottino di 11 punti, invece gli ospiti rasentano il fondo della classifica avendo racimolato soltanto una vittoria. Infine l’Avellino proverà a ripetere la mandrakata dell’ultimo incontro, in occasione del confronto con la Casertana.
Ecco le squadre che scenderanno in campo sabato 14 ottobre, domenica 15 ottobre e lunedì 16 ottobre:
Sabato
Monterosi Tuscia-Audace Cerignola
Foggia-Brindisi
Domenica
Messina-Giugliano
Benevento-Picerno
Juve Stabia-Catania
Latina-Monopoli
Taranto-Crotone
Virtus Francavilla-Sorrento
Lunedì
Potenza-Turris
Casertana-Avellino