3° CATEGORIA | Giacomo Casati, Collecorvino: "Questa società ambiziosa ha obiettivi ben chiari ed idee delineate"
Giacomo Casati, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Giacomo Casati, attaccante del Collecorvino, club nella terza categoria abruzzese.
Giacomo Casati: "La Terza Categoria abruzzese è un campionato di livello molto alto"
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"La mia passione per il calcio è nata fin da subito grazie anche all' influenza del contesto familiare in cui sono cresciuto,dove il calcio ha occupato e occuperà sempre una parte di quotidianità. Il mio percorso calcistico nasce alla Pescara calcio per poi finire alla Renato Curi Angolana dove abbiamo vinto per due anni di fila il campionato juniores,da lì ho esordito in prima squadra ("ccellenza) continuando il percorso per 4 anni. Nei due anni successivi ho avuto il piacere di poter vivere due esperienze fuori regione con squadre blasonate,la prima in Veneto all Albignasego calcio e la seconda nelle Marche alla Sangiustese sempre in eccellenza. Al mio ritorno in Abruzzo sono stato alla Turris val Pescara dove abbiamo sfiorato l'impresa di vincere il campionato contro il più quotato Teramo per passare poi l'anno dopo al Penne dove abbiamo peccato in finale play off persa 1-0. Quest'anno ho iniziato con il Città di Montesilvano in promozione per poi passare nella squadra del mio paese, Il Collecorvino Calcio"
Che campionato è la Terza Categoria abruzzese?
"È un campionato di livello molto alto rispetto agli anni passati, in cui ci sono diverse società che hanno in organico giocatori importanti, basti guardare la nostra rosa che è composta da tutti elementi di alto livello che provengono da categorie superiori e da fuori regione. Devo dire che sono molto contento della scelta che ho fatto. Il Collecorvino Calcio è una società che ha valori importanti e idee ben chiare, sicuramente un organizzazione sopra le righe e fuori categoria. Devo ringraziare la dirigenza per avermi fatto sposare questo progetto, ma soprattutto perché con impegno e passione non ci hanno fatto mancare mai nulla fin da subito, sia a livello umano sia nei materiali di lavoro"
Giacomo Casati: "Questa società ambiziosa ha obiettivi ben chiari ed idee delineate"
Raccontaci della sua attuale esperienza al Collecorvino: squadra e città.
"Collecorvino è un paese che conta più di 6000 abitanti, è una realtà ambiziosa dove quest'anno è rinata una società in cui si sono uniti tanti imprenditori forti con l'obiettivo di riportare la compagine nei campionati che merita. L'amministrazione comunale in totale sinergia con la società ha costruito un impianto sportivo di primissimo livello, su cui è stata fondata la nuova realtà, spero che il mio apporto possa guidare ed essere uno dei punti di riferimento per questo importante progetto"
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"Questa società ambiziosa ha obiettivi ben chiari ed idee delineate, tra cui sicuramente quella di scalare più possibile le categorie e magari sognare anche qualcosa di magico, rispetto,dedizione,umiltà e sacrificio sono i valori cardini che ci guidano ogni giorno in campo. I miei obiettivi personali sono di spingere questa società a suon di gol e prestazioni importanti , e chissà magari tornare un giorno in eccellenza proprio con questa maglia, guidando l'attacco del mio paese"
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"