foto_ Ufficio Stampa Palermo
foto_ Ufficio Stampa Palermo

Palermo. Tutto pronto in casa Palermo per il match di ritorno dei playoff nazionali contro la Triestina del tecnico Christian Bucchi. Fischio d’inizio alle 20,30 dinanzi ad un “Renzo Barbera” che si presenterà in “sold out”. Già oltre 30mila i tagliandi venduti superando già il record stagione del “San Nicola” in occasione di Bari-Palermo. Una vera e propria febbre rosanero altamente contagiosa tra i tifosi che dagli spalti faranno la differenza. 

“I biancorossi, infatti, - si legge sul quotidiano La Sicilia - non affronteranno solo la formazione rosanero in campo ma dovranno vedersela contro una città intera che vive questo momento come un sogno, trascinato da ciò che ha fatto la squadra negli ultimi mesi”. 

“Tutti noi sognavamo lo stadio pieno – spiega il tecnico Baldini durante la classica conferenza di vigilia – e sarà una sensazione bellissima. Non mi aspettavo il tutto esaurito. La società sta facendo le cose in grande, per cercare di riportare il Palermo ai livelli di una volta. Noi abbiamo dato il massimo e vogliamo continuare. Volevamo portare la gente allo stadio, come ho sempre detto e ci stiamo riuscendo. Vorrà dire che i tifosi hanno capito i nostri sacrifici. Esiste davvero la possibilità di vincere i play off”.

Obiettivo quindi superare il turno, approfittando della vittoria esterna rimediata nel match d’andata. I siciliani passerebbero il turno anche in caso di pareggio o sconfitta ma solo con un gol di scarto. In caso di pareggio non ci saranno né supplementari né calci di rigore. 

Palermo probabilmente in campo con il 4-2-3-1 a meno di clamorose sorprese. Massolo tra i pali (in ballottaggio con Pelagotti, ndr), difesa con Lancini e Marconi con Accardi e Giron sulle corsie laterali. In mezzo al campo De Rose e Dall’Oglio dietro a Valente, Floriano e Luperini. Unica punta Brunori. Sugli undici rimane qualche dubbio che lo stesso allenatore scioglierà a poche ore dal fischio d’inizio. Fino a domani – conclude Baldini - non dirò la formazione, però cercherò di puntare su quei giocatori che mi hanno dato più garanzie in questi giorni. Io sento che arriveremo fino alla fine, ma so che posso contare non solo sui titolari ma anche su tutti gli altri ragazzi che lavorando sodo".

Dall’altro lato, gli ospiti vorranno recuperare terreno dopo la sconfitta rimediata al “Nereo Rocco” dinanzi ai propri tifosi. Alabardati in campo con il 3-4-2-1. Offredi in porta, difesa a tre, con il catanese Rapisarda autore del gol nel match d’andata, Volta e Ligi, a centrocampo St Clair, Calvano, Crimi e Galazzi. Sarno e Procaccio che giocheranno alla spalle di Trotta unica punta. 
Tristina che dovrà fare a meno di Gomez squalificato. 

 

Tratto da LA SICILIA del 12 maggio 2022


💬 Commenti