Foto:Polisportiva Valverde Femminile
Foto:Polisportiva Valverde Femminile

Non poteva esserci esordio migliore. La Polisportiva Valverde femminile comincia il proprio percorso nel Girone B di Serie A1 espugnando Reggio Emilia, casa del Città del Tricolore.

Una vittoria che vale tanto, non solo in termini di punti. Il gruppo allenato da Gino Romani è stato profondamente trasformato rispetto all'ultima versione della “rosa valverdese”, grazie ad innesti mirati e ritorni graditi.

Il successo in terra emiliana è una combinazione dei due fattori, come ben spiegato dalle marcature etnee: a portare in vantaggio le valverdesi è Paula Montoya, tra i volti nuovi della stagione, a raddoppiare, dopo il momentaneo pareggio della formazione di casa, è la veterana Eleonora Di Mauro, tornata a vestire la casacca della Polisportiva Valverde dopo un paio di esperienze estere, colpendo a 2' minuti dalla fine.

E' proprio la centrocampista catanese a commentare la prima vittoria stagionale: “Oggi è stata una partita difficile. Siamo una squadra nuova, rispetto allo scorso anno e ci serve tempo per amalgamarci. Sono tante le cose che dovremo correggere in allenamento. Inoltre abbiamo giocato in un campo di sabbia, manto sul quale non siamo più abituate. Di positivo, oltre alla vittoria, c'è che abbiamo costruito tante azioni e guadagnato tanti corti contro una squadra chiusa in difesa. Possiamo solo migliorare”.

TABELLINO

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-POL. VALVERDE HOCKEY 1-2

Reti: Montoya (V), Yuli (CDT), Di Mauro (V).

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Ammesso, Ascione, Bondi, Cristina, Delbue, Genzano, Gomez, Malagutti, Pelloni, Rodriguez, Rontani, Russo, Salemme, Scaro, Solari, Sorrentino, Yuli. All. Grazioli.

POLISPORTIVA VALVERDE HOCKEY: Agudo, Canon, Carignani, Di Mauro, Dominguez, Landro, Lazzara, Mirabella, Montoya, Pistorio, Romani, Tirabassi. All. Romani.

Arbitri: Poggipolini e Silingardi.


💬 Commenti