foto: acrmessina1900.it
foto: acrmessina1900.it

Serie C/ Girone C: Messina-Taranto. I precedenti 

L’undici allenato dal tecnico Ezio Capuano approda a Messina. Ecco i precedenti

Il mese di gennaio continua a cambiare il volto della classifica di Serie C. La nostra attenzione si focalizzerà su due protagoniste del Girone C: Messina e Taranto. Quest’ultime, come molti altri club, sono in fermento per le trattative da sbloccare in occasione della sessione invernale di calciomercato. Infatti a ravvivare la rosa del tecnico giallorosso, Giacomo Modica, sarà a breve l’arrivo di un nuovo attaccante. Si tratta di Sabino Signore che, dopo l’annuncio ufficiale dell’Audace Cerignola, giungerà tramite la formula della cessione temporanea.

 

Invece a non militare più tra le fila degli Ionici sarebbe Matias Antonini, da tempo entrato nel radar del Catanzaro. Ma a pesare sull’andamento delle due squadre sono anche le performances sul manto erboso. I Peloritani sono ancora fermi alla 15a posizione avendo racimolato soltanto 22 punti, 5 vittorie e firmato 19 centri. Invece gli uomini allenati da Ezio Capuano si trovano a solo 1 punto di distanza dalla Casertana

 

Per tale confronto, che potrebbe rivelarsi decisivo per i biancoscudati avendo come obiettivo d’evitare i playout, si prospetta un’affluenza significativa al Franco Scoglio. Il fischio d’inizio è previsto alle 14:00, domenica 21 gennaio. Tenendo conto degli alti e bassi vissuti dal team rossoblù, che ha accumulato 3 vittorie e 2 pareggi, è difficile pronosticare l’esito finale della partita. Tuttavia possiamo già fare un tuffo nel passato e scoprire i precedenti delle due squadre.

 

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/156881030662/serie-c-catania-torna-al-massimino-juve-stabia-occhio-all-avellino

 

Messina-Audace Cerignola: come c’eravamo lasciati

 

Tifosi del Messina
tifosi del Messina

Prima di fantasticare su quale sarà il marcatore che trascinerà la propria squadra verso l’agognata vittoria, nel corso di quest’avvincente confronto, riavvolgiamo il nastro. Se teniamo conto delle statistiche, il successo dei biancoscudati sarebbe già assicurato. Infatti, se escludiamo la vittoria dei pugliesi in questa season, i siciliani possono vantare nella loro bacheca ben 20 successi

Ma a rimanere nella mente dei supporters messinesi sono gli ultimi due incontri: nel corso della stagione 2021-2022 fu sbloccata “la festa salvezza”, con una giornata d’anticipo, grazie ad una penalty trasformata in goal da Rizzo al 70’. Invece il 18 dicembre 2022 ebbe luogo la prima sconfitta del Messina, per una serie di fattori. Innanzitutto la società giallorossa versava in una crisi profonda, infatti anche la dinamica tra l’allenatore Auteri e il resto della squadra era ormai compromessa. In quell’occasione non fu sufficiente la rete messa a segno da Leandro Versienti all’86’, perché il raddoppio del Taranto avvenuto col rigore di Romano aveva già messo la parola fine alla partita.

Leggi anche quest’articolo pubblicato da mondorossoblù.it:

https://www.tempostretto.it/news/il-messina-cerca-continuita-e-rivalsa-contro-il-taranto.html

 

 


💬 Commenti