Serie B, vittoria per le prime tre della classe. Perde in casa la Salernitana
Sucesso importante in chiave salvezza per il Cosenza. Pareggio tra Frosinone e Palermo
Si è concluso domenica il tredicesimo turno del campionato di Serie B.
La giornata è iniziata con l'anticipo del venerdì che ha messo di fronte Frosinone e Palermo. La sfida dello Stirpe si è conclusa 1-1 con le reti di Insigne per i rosanero e di Bracaglia per i laziali. I siciliani non riescono più a vincere con l'ultimo successo che risale al 26 ottobre con i tre punti conquistati con il Cittadella.
Pisa e Sassuolo non sbagliano
Il Sassuolo soffre ma espugna il campo del Sudtirol grazie alla realizzazione di Lauriente riuscendo quindi a mantenere il secondo posto in classifica. Continua la cavalcata incredibile del Pisa che nemmeno questa volta sbaglia e cala un tris alla Sampdoria con le reti di Lind, Tramoni e Angori.
Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Modena che batte la Carrarese con Cauz e Palumbo. Il match più bello di giornata è sicuramente quello che ha messo di fronte Brescia e Cosenza con quest'ultima che riesce a imporsi per 3-2. Sono proprio i calabresi a conquistare il doppio vantaggio con i goal di di Zilli e Mazzocchi su calcio di rigore. Nonostante il grosso svantaggio le rondinelle riescono a rimettere l'incontro sui binari giusti con Bjarnason e la marcatura di Bianchi al 90'. Tutto sembra essere terminato cosi ma Lima Pontes al 95' porta a casa il risultato per la sua squadra che riesce cosi a risalire la china piazzandosi al tredicesimo posto nonostante i quattro punti di penalizzazione.
Lo Spezia continua a non perdere
Il Mantova con il minimo sforzo batte a sorpresa la Cremonese con il goal di Burrai. Finisce 2-2 tra Reggiana e Catanzaro. Continua ad essere imbattuto lo Spezia che con un secco 3-0 batte la Juve Stabia padrone di casa. Per i liguri a segno Francesco e Salvatore Esposito mentre il terzo sigillo porta il nome di Colak.
Il Cesena si impone per 2-0 contro il Cittadella. Con lo stesso risultato il Bari batte per 2-0 la Salernitana. A decidere l'incontro sono stati Lasagna e Novakovich.
Di seguito tutti i risultati del campionato di Serie B:
Frosinone-Palermo 1-1
Sudtirol-Sassuolo 0-1
Pisa-Sampdoria 3-0
Modena-Carrarese 2-0
Brescia-Cosenza 2-3
Mantova-Cremonese 1-0
Reggiana-Catanzaro 2-2
Juve Stabia-Spezia 0-3
Cittadella-Cesena 0-2
Salernitana-Bari 0-2