Volley | In Serie C sarà sfida ‘A Ricchigia Gupe Volley Catania vs Saturnia Volley
Tutto pronto per l'esordio stagione degli etnei. Coach Petrone: “Carichi e fiduciosi, l’obiettivo è far meglio della passata stagione”
Tutto pronto per l’esordio stagionale questa sera alle 20.45
Coach Petrone: “Carichi e fiduciosi, l’obiettivo è far meglio della passata stagione”
Il sipario si alza. La stagione 2023/24 di Gupe Volley Catania è pronta a partire, carica di emozioni e sane aspettative.
I tanti progetti, mai come quest’anno focalizzati sia dentro che fuori dal campo, hanno condito una pre-season importante per il club catanese, desideroso di farsi strada con le tanti giovani e talentuose leve frutto di una sapiente gestione del vivaio, da sempre fiore all’occhiello del sodalizio etneo.
Sarà ancora Fabrizio Petrone l’head coach di ‘A Ricchigia Gupe Volley, prima squadra che proverà a lasciare il segno nel torneo di Serie C con una delle rappresentative più giovani per età media della sua storia: “Siamo pronti, carichi e fiduciosi questa prima gara ufficiale. Sebbene abbiamo avuto qualche acciacco, abbiamo preparato bene la partita ed essendo coperti in tutti ruoli, sapremo sopperire alle assenze”.
A proposito di assenze, il risentimento al ginocchio di Andrea Petrone e la distorsione alla caviglia di Marcello Nicolosi, capitano per la stagione 2023/24, non hanno assolutamente rallentato la preparazione. I due stop sono comunque di lieve entità ed è più che ipotizzabile la loro convocazione per domani: “Andrea sta lavorando da lunedì con noi a carico ridotto, Marcello avrà bisogno di qualche giorno di recupero in più, ma dovrebbero essere con noi domani”
Il target dentro il campo è lo stesso di sempre: stupire divertendosi, contro Saturnia Volley Valley per la prima sfida di campionato, occorrerà dare primi segnali di progetto: “Vogliamo – continua il tecnico gupino – fare bene, l’obiettivo dell’anno è migliorare la stagione precedente e dunque giocarci i playoff e andare avanti, consapevoli che siamo ancor più giovani della passata stagione in termini di età media”.
Si giocherà allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati (per l’ultima volta a porte chiuse per via di un turno di squalifica retroattiva dalla passata stagione) per il primo dei tre appuntamenti consecutivi casalinghi dei rossoblù. Forza, audacia e spirito di squadra: bentornato campionato, Gupe Volley torna a fare sul serio!
Diretta sul nostro canale YouTube, inizio programmato per le 20:45.