Foto: We Kondor Catania
Foto: We Kondor Catania

L’imprenditore australiano Rosario Pelligra è pronto a raddoppiare il suo impegno a Catania con la costituzione del Catania Volley ssd, di cui sarà presidente. Al suo fianco il Dott. Giovanni Caniglia, AD del gruppo Pelligra Italia, l’Avv. Mario Balsamo, stimato professionista e grande appassionato di pallavolo e il Dott. William Munzone, futuro AD e vice presidente della nuova nata e già presidente della Academy WeKondor, società di vertice della pallavolo giovanile siciliana con al suo attivo 36 titoli complessivi  di cui ben 14 regionali raccolti in sole 5 stagioni sportive.

“Sono estremamente contento di questa nuova avventura al fianco dell’amico William, con cui già da un po’ condivido alcuni progetti- spiega Pelligra-. Le premesse, per intraprendere un percorso che spero ci porti lontano ci sono tutte. Mi sono appassionato al progetto per la serietà e la qualità di alto livello del settore giovanile e per la grinta e l’entusiasmo che ho visto brillare negli occhi di tutte le piccole atlete, elementi alla base di ogni successo sportivo. Come sempre il Gruppo Pelligra è attento a incentivare le eccellenze catanesi e siciliane, dedicando risorse per implementare strutture sportive e finanziare progetti di inclusione. Sono sicuro Il marchio Catania potrà regalare grandi emozioni alla Città anche nel volley"

Catania Volley rappresenta l’evoluzione naturale dell’ Academy giovanile. L’acquisizione del titolo sportivo di B1 con un team tecnico già impegnato a reclutare atlete di categoria permetterà anche alle più giovani siciliane di calcare palcoscenici importanti.

Già programmati gli investimenti in infrastrutture e tecnologie utili ad affrontare al meglio i campionati non solo di B1 ma anche di B2-C-D quest’ultimi interamente dedicati al settore giovanile.


💬 Commenti