Vecchie glorie della Pro Favara contro Sicily DC tra sport e solidarietà
Match a scopo benefico tra le vecchie glorie della Pro Favara e la Sicily DC tra sport e solidarietà
Partita con scopo benefico quella che si è giocata nelle scorse settimane, esattamente venerdì 15 dicembre 2023 alle 15.00 allo stadio “Bruccoleri” di Favara, tra una selezione di vecchie glorie della SSD Pro Favara 1984 e la Sicily DC, selezione regionale di amministratori comunali, deputati e politici della DC capitanati in campo dall'ex governatore Totò Cuffaro.
“La selezione calcistica dello scudo crociato - si legge in una nota delle scorse settimane del presidente della Pro Favara Rino Castronovo che è anche un consigliere comunale DC - periodicamente disputa queste partite in tanti stadi della Sicilia. Ci onorano di venire a Favara e noi diamo il benvenuto sposando lo scopo benefico della gara amichevole per aiutare associazioni nel territorio”.
Riposta straordinaria dei tifosi a Favara
Un Invito che è stato accolto dai tantissimi tifosi e sportivi che hanno partecipato in massa seguendo con enfasi la sfida tra Sicily DC e Pro Favara mettendo in primo piano, come detto, sport e solidarietà
Una festa dello sport e una occasione per vivere un pomeriggio di sport insieme a tanti atleti che hanno scritto importanti pagine per la Pro Favara.
Leggi anche:
https://www.favaraweb.com/un-calcio-di-solidarieta-vecchie-glorie-pro-favara-sfidano-la-sicily-dc-per-uno-scopo-benefico/
Selezionati da Antonio Ciccotto ed Antonio Messinese e guidati in panchina da Gaetano Longo, allenatore della promozione in serie D all'inizio degli anni Duemila, hanno risposto alla speciale convocazione: Lillo Giardina, Carmelo Sorce, Tonino Zambuto (portieri), Giovanni Montaperto, Michele Bellavia, Peppone Nobile, Cocò Ciminna, Peppe Salvaggio, Tonino Cusumano, Raimondo Filipazzo, Vincenzo Burceri, Massimo Pollara, Fausto Giacchetto, Antonio Limbici, Antonio Messinese, Alfredo Talenti, Enzo Bugiada, Giacomo Indelicato, Giovanni Maniscalco, Pasquale Chianetta, Giuseppe Bucceri e Angelo Caramanno.
Vittoria alla Sicily DC con il risultato di 3-2
Per la cronaca:
Vince l'amichevole la formazione della Sicily DC composta da amministratori regionali sulla Pro Favara con il risultato di 3-2 per la DC grazie alle reti di La Mattina, Failla e Spadaro. Un grande successo per il secondo incontro promosso proprio dalla Democrazia Cristiana come spiega Giuseppe Giordano, responsabile regionale sport DC: “E' stato un meraviglioso pomeriggio di sport con una grande risposta da parte del pubblico che ci è stato vicino. Un incontro bello, tra vecchi amici che hanno messo al primo posto sport e solidarietà. Adesso stiamo già lavorando al terzo evento che si svolgerà nel 2024. Presto sveleremo la sede”.
Guarda il servizio:
https://www.vrsicilia.it/calcio-la-dc-vince-3-2-col-pro-favara/