Cus Catania: weekend cusino da tre punti per Volley,Basket e Rugby.
Bene anche la Ginnastica,la Scherma e il Tennis.
Weekend cusino,a dir poco perfetto,per il Cus Catania che ha visto premiare nelle varie discipline l'inizio di stagione per numerose squadre e atleti.
Buona la prima della squadra di Rugby che ha sconfitto nel derby siciliano il Messina con il punteggio netto di 48-10.
Cominciano bene anche le ragazze del Volley che all’esordio in Serie B 2 al Pala Arcidiacono ha vinto contro la Saracena Volley per 3 set a 1 (25-9/ 23-25/ 27-25/ 25-20).
Bene anche la prima per il Tennis al “Mediterraneo Sporting Club” ha visto impegnate nella prima uscita in Serie A2 Miriana Tona, Giulia Paternò e Noemi La Cagnina. Le ragazze hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte fra singolari e doppi.
Giulia Paternò ha infatti perso contro Arcidiacono (6-4/ 4-6/ 6-2). Miriana Tona ha perso al terzo set contro la Escorihuela (251ª classifica WTA) (6-7/ 6-4/ 2-6). Vince in due set (6-4 / 6-1) invece Noemi La Cagnina contro Agostini. Paternò e Tona che però si sono rifatte nel doppio battendo in due set la coppia Arcidiacono – Agostini con il punteggio di 6-3 / 6-1.
Vittoria anche per i ragazzi del Basket nel campionato di Serie C Gold che al Pala Livatino di Gela hanno vinto contro la SB Basket School.
Week end in cui erano impegnati anche gli atleti della Scherma e in particolare Giovanni Sinatra ed Eleonora Santonocito che hanno partecipato al circuito europeo cadetti a Budapest in Ungheria. Giovanni Sinatra è arrivato 26° nell’individuale (su 295 iscritti alla gara) e 8° di squadra. Eleonora Santonocito è arrivata 117° nell’individuale (su 272 iscritte) e 9° di squadra.
Gare anche per la sezione di Ginnastica Ritmica in cui Asia Sciuto si è piazzata al secondo posto nella terza prova campionato LB1.