Catania Beach Soccer | Fabricio Santos è il nuovo allenatore
L'annuncio del club del presidente Giuseppe Bosco che ha affidato la panchina al brasiliano Fabricio Santos
Il Catania Beach Soccer annuncia tramite i propri canali di avere affidato l'incarico di allenatore della prima squadra a Fabricio Santos.
Nato a Rio de Janeiro il 18 marzo del 1982, Santos è uno dei tecnici più stimati e preparati nel panorama internazionale del Beach Soccer.
Alla guida del Club rossazzurro già tanti i successi: uno Scudetto nel 2018, 3 Coppa Italia, due Supercoppe di Lega e il titolo di vicecampioni del Mondo nel Mundialito per Club in Russia nel 2019.
Santos vanta un importante bagaglio di esperienze: già allenatore dei portieri delle Nazionali di Brasile e Cina, e dal 2019 allenatore della Nazionale femminile brasiliana con la quale si è laureato lo scorso anno campione nei NEOM Beach Games.
“È il mio quinto anno a Catania - spiega Santos ai canali del club - sono un eterno ammiratore del popolo catanese, della città e delle sue culture. Lavorare con il presidente Bosco, figura carismatica e di riferimento non solo in Italia, è sempre un'esperienza di grande apprendimento. Nel Beach Soccer il Catania è un'identità, un marchio tradizionale e rispettato, una squadra vincente. Guidarlo come allenatore, ancora una volta, in questa stagione italiana 2023, sarà un onore e una grande responsabilità. L'impegno e il lavoro non mancheranno. Forza Catania”.