Alderisi nello staff della Scuola Portieri Mario Russo
Il tecnico gestirà l'aspetto podalico.
Voler crescere sotto ogni aspetto. Questo sembra voler essere il leitmotive della Scuola Portieri MR che ha inserito nello staff il tecnico Pierpaolo Alderisi che gestirà l'aspetto podalico. “Il calcio moderno - si legge nella nota di Mario Russo fondatore della scuola dopo tanti anni di esperienza come preparatore dei portieri - richiede l’uomo in più nella gestione della palla, ed è per questo che ci siamo affidati a lui, per una maggiore crescita dei nostri ragazzi”.
Chi è Pierpaolo Alderisi? Di certo.. non ha bisogno di presentazioni, ma…
Allenatore professionista. Docente di scienze motorie e sportive. Responsabile del centro studi e formazione dell’AIAC regionale. Referente tecnico per la Sicilia delle rappresentative nazionali. Attuale tecnico della selezione Under 17 regionale della FIGC. Già allenatore in settori giovanili professionistici (Primavera della Leonzio, Under 15 e Under 17 nazionali del Calcio Catania) e di prime squadre tra Eccellenza e Promozione. Per anni responsabile e coordinatore dell’attività di base della FIGC, dello staff tecnico del CONI, tecnico del Centro Federale “P.P. Brucato” e docente nei corsi di formazione della FIGC e del CONI.
Una scelta che mette in evidenza della Scuola Portieri di Mario Russo, con un staff sempre più professionale che mette al centro il giovani atleti e la loro crescita.