Catania, Daniele Faggiano nuovo Ds
 

Dopo settimane di voci e di indiscrezioni il Catania ha un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Daniele Faggiano, che ha firmato un contratto di due anni, con scadenza il 30 giugno del 2026, con opzione per la stagione successiva.

Faggiano nuovo DS del Parma
Faggiano nuovo Ds Catania (Foto SportParma)

Di seguito il comunicato della società rossazzurra, che spiega anche come a momenti venga presentato: "Catania Football Club rende noto di aver affidato la direzione sportiva al signor Daniele Faggiano, che si lega contrattualmente alla nostra società fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. Il Catania presenterà ufficialmente il nuovo direttore sportivo nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta durante la prossima settimana".

 

Chi è Daniele Faggiano


Daniele Faggiano, nato a Copertino il 10 gennaio 1978, dopo una breve esperienza come portiere, a soli 25 anni ha iniziato la sua carriera di dirigente in piccole squadre pugliesi, come il Brindisi, Manduria, Grottaglie e Noicattaro, è stato chiamato da Giorgio Perinetti al Bari, nel ruolo di capo osservatore della Serie B. Così ha seguito nel 2010 il ds romano a Siena, dove ha ottenuto una promozione in Serie A. Da lì una squalifica di quattro mesi per omessa denuncia nell'ambito del calcioscommesse ed eccolo giungere nel 2012 a Trapani. Per la società granata è stato l'artefice del periodo florido, con la promozione in Serie B e le quattro stagioni consecutive con la A sfiorata nel 2016. Il debutto in Serie A nel 2016 a Palermo e in seguito le esperienze con Parma, Genoa e Sampdoria hanno arricchito il suo curriculum. 

 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/313647336966/serie-d-il-trapani-tricolore-con-la-vittoria-della-coppa-italia

Un Catania che dopo l'eliminazione dai playoff riparte immediatamente alla costruzione della prossima annata cominciando dal Direttore Sportivo che avrà il compito di allestire al meglio l'organico che dovrà puntare ai grandi risultati…   


💬 Commenti