Si decide la finale scudetto, la Feldi Eboli è campione d’Italia!

di Gabriele Calandra 

L’epilogo di una stagione che sembrava dover avere diversi vincitori, finisce al Palasport di Cisterna di Latina e vede la Feldi Eboli, allenata da Coach Salvo Samperi vincere la serie della finale playoff contro l’Olimpus Roma, andata di scena su Sky Sport alle ore 18 e finita due ore dopo!

ANTEPRIMA: Sia coach Samperi (Feldi Eboli) che coach D’Orto (Olimpus Roma) mettono in campo lo stesso quintetto utilizzato durante la stagione, perché si sa, squadra che vince non si cambia.
Olimpus Roma, squadra di casa, si fa per dire ovviamente visto che la vera casa sarebbe il Pala Olgiata, vede tel proprio quintetto iniziale Ducci, Tres, Marcelinho, Di Eugenio e Dimas.
Stesso discorso per la Feldi, poco avvezza ai cambi, schiera Dal Cin, Venancio Guilhermao, Calderolli e Restaino.
Conduzione di gara affidata a Chiara Perona (Biella), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Marco Moro (Latina) ed al crono Mario Certa (Marsala).

PRIMO TEMPO: Ammonizioni nel finale per Tres e Marcelinho e nulla più.
Fase di studio classica che ci si aspetta durante una finale, poche occasioni, migliori in campo del primo tempo sicuramente i difensori.

SECONDO TEMPO: Il periodo di gioco che conclude una stagione fantastica, tre gol, due per la Feldi, una per l’Olimpus.
Primo gol realizzato da quello che a detta di molti è l’MVP della stagione di Serie A di Futsal, gol inaspettato che avviene dopo un errore difensivo dell’Olimpus.
Bis che arriva grazie a Venancio che con un coast to coast atipico gela Ducci, è 2-0.
Nel finale SAcon dell’Olimpus prova a riaprirla, definito l’uomo dei playoff visto che solo nei playoff è riuscito ad essere decisivo, dopo il gol prende un palo, ma nulla può, vince la Feldi Eboli.

FINALE: Primo scudetto per la squadra di patron Di Domenico, epilogo di un percorso -molte voci danno altri coach sulla panchina della Feldi la prossima stagione- iniziato durante la scorsa stagione per coach Salvo Samperi, collaborato dal preparatore atletico Domenico Castello che dopo le sconfitte in finale di due anni fa e un anno fa in entrambi i casi contro l’Italservice Pesaro e nel primo anno con i colori rossazzurri della Meta Catania vince la medaglia d’oro di un campionato strameritato. 


💬 Commenti