Serie C / Girone C: Catania contro il Monterosi. Il Messina ospita il Brindisi
In Serie C, al via la 10a giornata Girone C. In campo mercoledì e giovedì
di Carmen Maria Cirami
Serie C / Girone C: Catania contro il Monterosi. Il Messina ospita il Brindisi
In Serie C, al via la 10a giornata Girone C. In campo mercoledì e giovedì
A scendere in campo nella 10a giornata di Serie C girone C, saranno team alla cerca dell’agognata vittoria o intenti a proseguire la rimonta. Le squadre che hanno conquistato le prime cinque posizioni in classifica, Juve Stabia, Benevento, Avellino, Audace Cerignola e Latina, giocheranno contro la Casertana, Foggia, le Cicogne, i Lupi e Virtus Francavilla. A mettersi alla prova mercoledì 25 ottobre e giovedì 26 ottobre, vi sono anche i due gruppi siciliani: il Catania e l’undici allenato dal tecnico Giacomo Modica che rispettivamente giocheranno contro Monterosi Tuscia e Brindisi.
I rossazzurri, a seguito del travagliato successo ottenuto nel tête-à-tête con gli Ionici, sono alla ricerca di punti preziosi per continuare la scia positiva intrapresa. Invece l’ultimo precedente presso con i biancorossi risale al 24 ottobre 2021, in tale occasione il confronto si è concluso col poker calato dagli Etruschi. Dopo le ottime prestazioni offerte con la squadra di Ezio Capuano, potremmo rivedere in campo Chiricò, Di Carmine e Bocic. Invece i Peloritani ospiteranno i Messapici. Si tratterà di un’ulteriore occasione per il Messina di riscattarsi dall’opaco pareggio ottenuto giocando contro Picerno.
Una sfida che potrebbe smuovere gli equilibri nella graduatoria della terza divisione del campionato, sarebbe quella disputata tra Giugliano e Crotone. Infatti gli uomini allenati da Lamberto Zauli occupano il nono posto con un bottino di 13 punti, invece i padroni di casa rasentano il fondo della classifica avendo racimolato soltanto due vittorie. Infine a tentare la rivalsa, dopo l’ultima cocente sconfitta, saranno anche Taranto, Turris, Potenza e Sorrento.
Ecco le squadre che scenderanno in campo mercoledì 25 ottobre e giovedì 26 ottobre:
Mercoledì
Avellino-Audace Cerignola
Giugliano-Crotone
Latina-Virtus Francavilla
Monterosi Tuscia-Catania
Casertana-Juve Stabia
Monopoli-Picerno
Taranto-Turris
Giovedì
Messina-Brindisi
Foggia-Benevento
Potenza-Sorrento
Carmen Maria Cirami