Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Alex Di Laudo, difensore del Montalfano, club militante nella Seconda Categoria abruzzese.

Alex Di Laudo: "Siamo un gruppo stupendo, lottiamo sempre"

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"La mia passione per il calcio nasce alla tenera età di 5 anni, quando mio padre mi portò ad iscrivermi alla scuola calcio dell’ U.S. San Salvo, dove poi ho svolto tutta la trafila del settore giovanile: dai primi calci fino alla juniores under18 con una piccola parentesi alla Bacigalupo Vasto e una prima esperienza in Seconda Categoria all’età di 16 anni nella Simone Piccirilli, squadra che da anni ormai non figura più nei campionati. Dopo la fine dell’ultimo anno di under18, mi trasferisco nella Real Montalfano, squadra di Seconda Categoria “rivale” dell’attuale G.S.Montalfano per due anni. Successivamente mi trasferisco a giocare per il San Buono Calcio sempre in Seconda Categoria per una stagione, prima di approdare stabilmente nel G.S Montalfano dal 2016 disputando il campionato di Terza Categoria, vincendolo poi nella stagione 23/24 sotto la guida di Mister Massimiliano Marra"

Che campionato è la Seconda Categoria abruzzese?
"Il campionato della Seconda Categoria abruzzese, avendola disputata in più anni, posso dire che non ho mai trovato una partita che sulla carta risultava facile, a testimonianza di un livello molto competitivo presente anche nel nostro territorio"

Raccontaci della sua attuale esperienza al Montalfano: squadra e città.
"In merito alla squadra posso dire che siamo un gruppo stupendo, dove ci si divertiti tantissimo ma che allo stesso tempo lotta tantissimo. A livello personale sto riscontrando dei problemini, che onestamente in tanti anni non mi ero mai trovato ad affrontare, ma sono sicuro che tutto si aggiusterà prima o poi. Riguardo al paese posso dire che ha degli abitanti molto calorosi e accoglienti che mi hanno fatto sentire fin da subito come se fossi a casa ed ora, a distanza di tanti anni, posso dire che è come una seconda casa per me nella quale sto molto bene e sono contento di questo"

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali? 
"In merito agli obiettivi di squadra spero di rientrare fra le prime cinque, dato che per l’organico che abbiamo, sia per giocatori che per dirigenza, è un obiettivo altamente alla nostra portata. Non ho obiettivi individuali particolari, mi piacerebbe fare qualche esperienza in una Prima Categoria, per il resto penso solo a fare bene e del mio meglio, poi in futuro chissà. Chi vivrà vedrà..."

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti