Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

A precedere l’inizio del weekend ci sarà anche il primo match del 34° turno di Serie C Girone C. Le squadre che apriranno le danze saranno il Catania e il Giugliano. Le due compagini della terza divisione, come s’apprende dalla nota pubblicata sul sito ufficiale rossazzurro: “Catania FC rende noto che il Prefetto della Provincia di Catania ha disposto la disputa della gara Catania-Giugliano in assenza di spettatori”. Tale decisione è un monito per gli incidenti provocati da un gruppo di ultras durante la partita di Coppa Italia contro il Padova.

Se invece teniamo conto del background delle due squadre, noteremo un percorso simile che tuttavia porta a risultati diversi. Infatti negli ultimi 3 match entrambe hanno accumulato una vittoria, una disfatta e un pareggio. Ma a fare la differenza sono le performances offerte in precedenza, che hanno permesso all’undici allenato dal tecnico Valerio Bertotto di scalare la classifica fino a giungere alla 7a posizione. Si tratta di una sfida il cui esito finale è difficile da pronosticare, data la voglia di rivalsa de U Liotru. Scopriamo insieme anche i precedenti delle due energiche formazioni.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/40916913670/serie-c-girone-c-taranto-corsaro-a-brindisi-turris-piel’ga-catania

Catania-Giugliano: come c’eravamo lasciati

Prima di puntare su quale sarà il marcatore capace di condurre il resto della squadra più vicino al vertice della classifica, torniamo indietro nel tempo. Le partite disputate tra Catania e Giugliano in totale sono 4, se teniamo conto degli incontri disputati sul manto erboso siciliano e campano. Il primo fra tutti risale all’1 novembre 1998. In quell’occasione il confronto si concluse con un pareggio, ottenuto in extremis grazie all’azione di Tarantino. Successivamente, al match di ritorno, sono stati i catanesi a mandare in visibilio l’Angelo Massimino con 3 fendenti ineludibili. Tale vittoria permise agli etnei di scavalcare il Messina e passare in C1

Catania-Giugliano: è tempo di amarcord

I fautori dell’avvincente partita furono Umberto Brutto, Roberto Manca e Igor Marziano. Il primo ha messo in difficoltà l’estremo difensore con un precisissimo sinistro. Invece il secondo firma il raddoppio con un colpo di testa e il terzo ha fatto tesoro di un calcio di punizione che finisce sotto l’incrocio dei pali. Tornando al presente e, più precisamente al 26 novembre 2023, ricordiamo la sfida tra le due compagini del Girone C che terminò a favore dei rossazzurri grazie al goal firmato da Di Carmine. Si trattò del secondo successivo consecutivo, sotto la guida del tecnico Lucarelli. Dunque per la gara che verrà disputata domani, giovedì 28 marzo, l’auspicio de U Liotru è invertire la rotta intrapresa ultimamente.

Catania - ph. Riccardo Caruso

Leggi anche quest’articolo pubblicato da tuttocalciocatania.com:

https://www.tuttocalciocatania.com/2024/03/verso-catania-giugliano-giovedi-quarto-confronto-tra-le-due-squadre-di-carmine-decisivo-allandata/


💬 Commenti