Venezia segue Parma e Como in Serie A: Gytkjaer piega la Cremonese
 

E' il Venezia la vincitrice dei playoff della Serie B. La squadra lagunare accompagnerà Parma e Como nel prossimo campionato di Serie A. Gli arancioneroverdi nella serata di ieri hanno regolato di misura la Cremonese allo stadio “Pierluigi Penzo” del capoluogo veneto, grazie al gol decisivo di Christian Gytkjaer al 24', molto abile a spingere il pallone in rete alle spalle di Saro dopo un assist di Busio. 

Il Venezia torna in Serie A. Battuta la Cremonese

Gli ospiti hanno tentato in tutti i modi di pareggiare con Servicola e con Castagnetti, ma sia Soronen che la sfortuna hanno impedito che la palla si insaccasse. Al 54' ci ha provato Zanimacchia, ma la sfera è finita all'esterno della rete. Sei minuti dopo Saro ha dovuto alzare la saracinesca su un colpo di testa di Bjarkason. Al 64' Tsadjoutha tentato il tiro-cross, ma Joronen è stato attento. 

Venezia meritatamente in Serie A

Dopo sei minuti di recupero l'arbitro ha emesso il triplice fischio decretando così il ritorno in Serie A del Venezia dopo tre anni trascorsi in cadetteria. Un plauso va alla squadra di Paolo Vanoli, che con un gioco spumeggiante ha ampiamente meritato la promozione in massima serie al cospetto di alcune concorrenti che non sono riuscite a tenere il passo. Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha sottolineato come adesso non voglia sentire parlare di futuro, in particolare delle voci che lo vorrebbero lontano dal capoluogo lagunare nella prossima stagione, e come la gara di La Spezia persa per 2-1 sia stata la svolta di questa stagione agonistica. Nel corso della sua intervista ha sottolineato come questo successo sia stato costruito anche sistemando la difesa.

Leggi anche: 
https://www.cuoregrigiorosso.com/venezia-cremonese-1-0-tabellino-e-cronaca/

E' il Venezia la vincitrice dei playoff della Serie B. La squadra lagunare accompagnerà Parma e Como nel prossimo campionato di Serie A. Gli arancioneroverdi nella serata di ieri hanno regolato di misura la Cremonese allo stadio “Pierluigi Penzo” del capoluogo veneto, grazie al gol decisivo di Christian Gytkjaer al 24'. 


💬 Commenti