Serie C/ Girone C: Messina-Audace Cerignola. I precedenti
Al “Franco Scoglio” match pomeridiano tra Messina e Audace Cerignola
A coronare la prima settimana di gennaio 2024, ci sarà anche la sfida tra il Messina e l’Audace Cerignola. Si tratterà di un confronto piuttosto imprevedibile, se si tiene conto delle ultime performances offerte dalle due compagini della Serie C Girone C. Infatti l’undici allenato dal tecnico Giacomo Modica ha accumulato due pareggi e altrettanto vittorie. Invece il team ospite ha inanellato una sconfitta, un successo e due pareggi. Tali risultati in campo, hanno traghettato le squadre in due posizioni in classifica totalmente diverse.
Infatti i Peloritani sono ancora fermi alla 17° posto con uno scarno bottino di 19 punti, 4 successi e 16 goal messi a segno. Invece gli uomini allenati da Ivan Tisci si trovano a soli 2 punti di distanza dal Benevento. Per tale partita, che potrebbe cambiare gli equilibri della classifica di campionato, si prospetta un’affluenza significativa al Franco Scoglio. Il fischio d’inizio è previsto alle 14:00, domenica 7 gennaio. Le variabili sono tante, scopriamo insieme quali sono i precedenti tra i biancoscudati e i pugliesi.
Leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/83329715718/serie-c-girone-c-messina-monopoli-i-precedenti
Messina-Audace Cerignola: come c’eravamo lasciati
Prima di fantasticare su quale sarà il bomber che trascinerà la propria squadra verso il successo, nel corso di quest’avvincente partita, facciamo un passo indietro. I siciliani non hanno mai sconfitto in Serie C l’Audace Cerignola. Soltanto un punto a favore dei biancoscudati, è giunto all’esordio della season 2023/2024. In quell’occasione la partita è terminata con un travagliatissimo pareggio e a firmare i goal sono stati Tropea, Firenze e Malcore. Invece gli Ofantini nella scorsa annata hanno mandato k.o. i giallorossi per ben 2 volte.
Messina-Audace Cerignola: le statistiche
Se teniamo conto delle statistiche è impossibile non notare i 13 punti su 28, che la formazione gialloblù ha insaccato durante i match in trasferta. L’unica disfatta subita fuori casa, è avvenuta in occasione del confronto con l’Avellino. Dunque il tecnico Giacomo Modica per aumentare le possibilità di vittoria, potrebbe includere nell’undici iniziale Marco Rosafio. Quest’ultimo ha inaugurato la sessione invernale di calciomercato, passando dalla SPAL al Messina tramite il prestito secco. L’ala destra svizzera ha già giocato in passato con la maglia dei messinesi, raggiungendo il seguente ruolino di marcia nella stagione del 2017/2018: 31 gettoni, 12 centri, 1 assist e 2.598’ sul manto erboso. Per scoprire se il prorompente ventinovenne si rivelerà l’elemento decisivo del prossimo incontro, non resta altro che attendere il fischio d’inizio.
Leggi anche quest’articolo pubblicato da tempostretto.it: