foto Riccardo Caruso
foto Riccardo Caruso

di Rosario Sortino 

Mancano ancora diverse settimane, ma si sente già aria di derby tutto catanese che riguarda il Campionato di Serie A di Beach Soccer. Mentre si muove con grande serenità il Sicilia BS di Mario Campanella che parteciperà alla Poule Promozione.   

Da una nota riportata dal Catania BS del Dipartimento Beach Soccer, si legge la costituzione delle squadre che comporranno il Campionato di Serie A di Beach Soccer - Poule Scudetto. 

Non ci sarà il TERRACINA, storica formazione mentre ci sarà il Catania SSD che ha lavorato sottotraccia nel corso di questi mesi nato dalla fusione con il Canalicchio Beach Soccer di Mario Giuffrida, lo scorso anno denominato Città di Catania BS per i più vicini al mondo di questo sport su sabbia. 

“Concedendo il nostro stemma, pieno supporto e massima collaborazione per lo sviluppo di un team di beach soccer - spiega il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella al canale ufficiale del club rossazzurro -, riconosciamo la qualità e la serietà del progetto che ci è stato illustrato dal general manager Alessandro Di Benedetto e dal suo team, in linea con il concetto di impegno e festa che associamo sempre al pallone e al campo, in erba o sulla sabbia. Questa intesa, inoltre, può rappresentare una buona base per valutare analoghe partnership relative ad altre discipline sportive”.

Alessandro Di Benedetto aggiunge: “La fiducia del board del Catania SSD ci rende felici ed accresce il nostro senso di responsabilità: siamo consapevoli dell’importanza dello stemma che portiamo sul petto e questa dovrà essere fonte di atteggiamenti sempre adeguati ai valori del club. Sul piano sportivo, abbiamo un solo obbligo: dare sempre più del massimo per migliorarci gara dopo gara, provando a rendere i tifosi del Catania orgogliosi di noi”.


💬 Commenti