Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Per molti club è il momento di rigare dritto, interrompere la scia negativa di sconfitte ed includere nei nuovi schemi gli ultimi acquisti di calciomercato. Questi sono i tre imperativi che hanno avuto un certo riverbero nella 25a giornata di Serie C Girone C. Tuttavia trovando nell’altra metà campo undici sempre più agguerriti, tutte le strategie concordate in fase di allenamento sono state scardinate. Scopriamo insieme chi ha corrisposto ai pronostici dei tifosi più accaniti e chi, purtroppo, è stato sconfitto ancora una volta.

Terzo successo di fila per la Juve Stabia, ennesimo flop del Catania

La conclusione del match tra gli uomini del vice allenatore Luigi Anaclerio e la capolista del Girone C, ka Juve Stabia, ha decretato la 12a sconfitta del Monopoli. Sebbene il primo tempo della partita sembrava preannunciare un esito del tutto imprevisto, grazie al rigore di Borello, le Vespe non si sono perse d’animo. Infatti a sbloccare la sfida, a favore del team ospite, è stato il cross di Piovanello al 51’. A vessare i Gabbiani, oltre all’espulsione diretta di De Risio, sono stati la doppietta del numero 99 gialloblù e il fendente ineludibile di Adorante. Tale tris calato dai campani ha permesso loro di salire a quota 54 punti, 15 successi e 38 goal messi a segno

Invece a non vincere da un mese esatto è il Catania, che dopo la sconfitta subita col Picerno si ferma a 0-0 con la Casertana. L’undici allenato da Cristiano Lucarelli ha dato vita ad un carosello di occasioni perse, nella splendida cornice del “Massimino”. Prima fra tutte è stata quella che ha visto protagonista l’ala destra Cosimo Chiricò. Quest’ultimo infatti con un tiro su punizione avrebbe potuto ribaltare l’esito del confronto, se la sfera non fosse stata deviata in corner da Venturi. Tuttavia dopo la ripresa a lasciare i rossazzurri soltanto in 9, è stata l’espulsione di Sturaro che indossava la fascia da capitano. Per il centrale ligure si trattava dell’esordio con la maglia de U Liotru. Ma quali risultati hanno raggiunto le altre protagoniste del Girone C

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/165470965254/serie-a-l-empoli-s-affida-al-palermitano-emmanuel-gyasi

Serie C: le protagoniste del Girone C

Prima di giungere al prossimo turno della Serie C, passiamo ai risultati delle restanti 16 compagini del Girone C. Ad interrompere la lunga serie di vittorie è stato il Benevento, concludendo a reti bianche la partita contro il Crotone. Inoltre a raggiungere il medesimo finale sono state anche l’Audace Cerignola e il Taranto. Invece a contraddistinguersi per aver firmato due centri sono state il Picerno, la Turris, il Latina e il Giugliano.

Quest’ultime hanno giocato rispettivamente contro Sorrento, Foggia, Brindisi e Virtus Francavilla. A compiere la mandrakata, guadagnando  3 punti preziosissimi, è stato il Messina. Dopo la vittoria agguantata contro i biancazzurri, i siciliani hanno aggiornato il tabellino del Partenio-Lombardi una volta e sconfitto l’Avellino. Infine a far calare il sipario della terza divisione del campionato è stato il pareggio per 1-1 tra il Monterosi Tuscia e il Potenza.

Monopoli

Leggi anche questo articolo pubblicato da catanista.com:

https://www.catanista.com/news/125209841158/approccio-thriller-ma-sturaro-puo

Ecco i team protagonisti della 25a giornata di Serie C Girone C:

SABATO

Monterosi Tuscia-Potenza: 1-1

DOMENICA

Monopoli-Juve Stabia: 1-3

Giugliano-Virtus Francavilla: 2-1

Brindisi-Latina: 1-2

Catania-Casertana: 0-0

Avellino-Messina: 0-1

Turris-Foggia: 2-0

Sorrento-Picerno: 0-2

Audace Cerignola-Taranto: 0-0

LUNEDÌ

Crotone-Benevento: 0-0

 


💬 Commenti