Carmen Maria Cirami

Serie C / Girone C: Catania e Messina k.o., Casertana corsara a Brindisi

In occasione della 13a giornata di Serie C Girone C Catania e Messina sono state sconfitte, invece la Casertana ha prevalso a Brindisi. 

A seguito del turno di Coppa Italia, per le protagoniste del girone C di Serie C è tempo di ritornare sul manto erboso. Con una lunga sequela di vittorie e sconfitte, gli equilibri della classifica della terza divisione del campionato sono cambiati. Tra le squadre a guadagnarsi una manciata di punti in più, sono state anche l’Avellino e il Latina. Infatti l’undici allenato dal tecnico Michele Pazienza ha calato contro il Brindisi un prorompente poker. Invece i Leoni Alati hanno surclassato il Messina con 3 goal. Gli uomini di Giacomo Modica, in un gremito San Filippo, non sono riusciti ad arrestare l’avanzata degli ospiti già nel recupero. 

Il Catania affidato attualmente a Michele Zeoli, impegnato in trasferta con l’Audace Cerignola, ha ceduto dopo il primo tempo. In seguito ai tentativi dell’ala destra Cosimo Coricò per passare in vantaggio, gli Elefanti sono stati meno reattivi e hanno perso rapidamente intensità e convinzione. Tale risultato sigilla la sesta sconfitta rossazzurra su 13 partite e un punteggio così scarno d’avvicinarsi sempre di più alla zona retrocessione

A lasciare col fiato sospeso i supporters presenti alla Nuovarredo Arena sono state Virtus Francavilla e Casertana concludendo con un avvincente 3-2. Tra le fila dei Falchetti a dispiegare le ali sono stati Alessio Curcio e Adriano Montalto. Quest’ultimo ha raggiunto la quarta rete con i rossoblù, risultando ancora una volta decisivo per conquistare gli agognati tre punti. Il gruppo che ha prevalso con 1 goal è stato il Monopoli,  impedendo alla Turris di reagire e ambire alla rimonta. Ma anche il Sorrento, col medesimo punteggio, ha sgominato il Taranto.

Il calciatore che ha trascinato la propria squadra verso il successo con ottime prestazioni, è stato il difensore centrale Manuel Ferrini. Inoltre a prevalere in uno scontro casalingo, è stato il Crotone mettendo alle corde il Monterosi Tuscia con lo score finale di 2-1. Per firmare il raddoppio è stato necessario l’intervento dell’ala sinistra Giovanni Bruzzaniti al 93’. Infine il folto carnet della 13a giornata di Serie C Girone C verrà completato dai match disputati da Picerno, Benevento e Juve Stabia, che rispettivamente si misureranno con Potenza, Giugliano e Foggia. 

Ecco le squadre scese in campo sabato 11 novembre, domenica 12 novembre e lunedì 13 novembre:

SABATO
Virtus Francavilla-Casertana: 2-3

DOMENICA

Turris-Monopoli: 0-1
Crotone-Monterosi Tuscia: 2-1
Messina-Latina: 0-3 
Sorrento-Taranto: 0-1
Brindisi-Avellino: 1-0
Audace Cerignola-Catania: 1-0

LUNEDÌ

Picerno-Potenza
Benevento-Giugliano
Juve Stabia-Foggia

Carmen Maria Cirami

 

 

 


💬 Commenti