Ragalna. Tutto pronto la 1° Coppa Sicilia Giovanissimi Fuoristrada organizzata dalla Asd Le Frecce dell' Etna della presidente Stefania Floresta con i ciclisti coordinati dal tecnico allenatore Salvo Randazzo che si svolgerà il prossimo 11 Maggio a Ragalna, a Monte Arso, nel cuore dell'Etna

Sarà un momento importante per l'Ads Le Frecce dell'Etna, da quattro scuola di ciclismo, con un trofeo dedicato ai ragazzini dai 7 ai 12 anni. 

Si prevedono oltre 400 iscritti 

“Lavoriamo ogni giorno per far si che sia una grande domenica di sport - spiega Salvo Randazzo - ci aspettiamo circa 400 partenti con 1200 spettatori tra famiglie e appassionati. Poi sappiamo che Monte Arso  si presta perfettamente per i nostri percorsi”.  

Le Frecce dell'Etna

Il ciclismo fuori strada, ad oggi è uno degli sport più completi che fa breccia nel cuore di tanti ragazzi che si allenano con grande dedizione partecipando ai vari trofei.  

Noi come Asd Le Frecce dell'Etna - racconta Randazzo - abbiamo già diversi ragazzi che corrono tra gli 11 e i 12 anni e tra i 13 e 15 partecipando anche a gare nazionali come quella avvenuta a Randazzo con percorsi molto tecnici”

Un movimento in continua crescita, nato per caso in pieno COVID, con l'associazione nata al “Parco del Sole” di Paternò per permettere ai bambini di svolgere attività all'aperto trasformandosi poi in un vero e punto di riferimento per l'intero territorio. 

Le Frecce dell'Etna nascono nel periodo del Covid e diventano puntano di riferimento per il territorio

Le Frecce dell'Etna
ASD LE FRECCE DELL'ETNA

Oggi l'Asd Le Frecce dell'Etna è una società sportiva affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e alla Federazione Italiana Atletica Leggera che opera nel territorio catanese che si occupa di scuola di ciclismo, ma anche di avviamento all'atletica, ciclo turismo e gruppi Master e tanto altro. Il tutto trasmetto con grande passione. 

Le Frecce dell'Etna Lo Sport Web

Sicuramente torneremo a raccontarvi de Le Frecce dell'Etna in prossimità della 1° Coppa Sicilia Giovanissimi Fuoristrada

Le Frecce dell'Etna Lo Sport Web

 

 

 

 

 


💬 Commenti