Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Al “Falcone-Borsellino” di Paternò si è giocato il match più atteso di questa 36esima giornata del campionato di Serie D Girone I tra Paternò e Acireale. Derby tanto atteso da entrambe le squadre per via della storica rivalità tra le due tifoserie.

 Ha vinto il Paternò per 1-0 con goal di Davide Dama, il terzino destro in forza ai rossoazzurri mette a segno il suo primo goal in Serie D. Vittoria molto importante per i ragazzi di mister Alfio Torrisi che provenivano da un brutto momento con ben 7 sconfitte di fila. 

L'ultima vittoria risale al 6 marzo contro il Biancavilla per 2-0, dopo 2 mesi il Paternò ritorna alla vittoria e si porta all'ottavo posto con ben 48 punti, con la salvezza già ottenuta a Febbraio i rossoazzurri posso pensare a concludere nel migliore nei modi la stagione per riprogrammare quella nuova.

CRONACA MATCH: 

Primo tempo non ricco di emozioni, con le due squadre che si studiano a vicenda per trovare il momento migliore di andare in goal. Al 36esimo la prima vera occasione da goal del match per l'Acireale, con Savanarola che colpisce il palo con Latella battuto. Pericolo scampato per i rossoazzurri che si difendono e cercano di trovare il goal del vantaggio con Fichera pericoloso in diverse azioni. Primo tempo che dunque termina a reti bianche. Nel secondo tempo il Paternò entra in campo con la carica giusta e al 52esimo sugli sviluppi di un corner Basualdo trova Dama che di testa anticipa gli avversari, batte D'Alterio e trova il goal del vantaggio per il Paternò, 1-0.

Nella foto di Riccardo Caruso, l'esultanza di Dama a fine partita.

Al 70esimo ci prova Rizzo con un tiro al volo ma D'Alterio risponde presente. Acireale che non trova occasioni importanti per il goal del pareggio, il Paternò gestisce il vantaggio e si porta a casa 3 punti e una vittoria abbastanza importante e voluta. 

Paternò che sarà impegnato domenica prossima al “Provinciale” di Trapani, mentre l'Acireale giocherà in casa contro il Città di S.Agata.


💬 Commenti