"A caccia D Talenti", con Antonio Fezza, portiere 2006 della Pol. Santa Maria Cilento tra il sogno Premiere League e il Santa Maria tra i professionisti
LoSportWeb incontra Antonio Fezza, portiere 2006 aggregato già alla prima squadra della Pol. Santa Maria Cilento.
Oggi incontriamo Antonio Fezza, portiere classe 2006, cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Santa Maria. Ha fatto anche il suo esordio in serie D a 16 anni nella stagione sportiva 2020/21 contro il Licata. Aggregato alla prima squadra, è anche il portiere della Juniores della squadra cilentana.
Quando è nata la tua passione per il calcio?
“La mia passione per il calcio nasce all'età di 6 anni grazie a mio padre che giocava le partitelle di calcetto tra colleghi di lavoro la sera facendo il portiere”
Come giudichi fin qui questa stagione?
“Guardando il collettivo credo che i numeri parlino da soli, mentre se vogliamo guardare il personale tanti alti e tanti bassi, ma grazie al mister Quintiero che mi ha sempre dato fiducia sto dando sempre il meglio di me”.
Cosa pensi del campionato di Serie D?
“È senza dubbio un campionato affascinante fatto da grandi squadre, c'è molto agonismo specialmente nel nostro girone e lo reputo un campionato molto formativo per noi giovani”.
Chi è il tuo calciatore preferito?
“Fino all'anno scorso avrei detto karnezis, ma dopo che ha appeso i guanti al chiodo dico senza alcun dubbio il dibu Martinez”
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno nel cassetto è giocare la Premier, magari conquistando la casacca della nazionale, però mi rendo conto che sono sogni molto astratti almeno ora, quindi posso dire che il mio sogno è quello di portare il Santa Maria a livelli professionistici”.
Si ringrazia Antonio Vuolo ufficio stampa Pol. Santa Maria Cilento per la disponibilità