Foto: Davide Anastasi
Foto: Davide Anastasi

Si è appena concluso questo pomeriggio il match tra Catania vs Canicattì,valevole per l'11a giornata del Campionato di Serie D Girone I 22-23. Ha vinto il Catania 3-0 contro la formazione biancorossa allenata da Mister Bonfatto. Le reti di Rizzo e la doppietta di Jefferson regalano i tre punti alla squadra etnea allenata quest'oggi dal vice Michele Zeoli (data l'assenza per squalifica di Mister Ferraro),per consolidare la vetta solitaria in classifica a +10 sul Lamezia Terme,prossimo avversario del Catania,domenica prossima ore 14.30 allo Stadio Guido D'Ippolito in quel di Lamezia Terme,match valido per la 12a giornata del Campionato di Serie D.

CRONACA:

Il Catania di Mister Ferraro (squalificato per la gara di oggi), sostituito dal suo vice Michele Zeoli,si schiera in campo con il solito 4-3-3: Bethers tra i pali;difesa a quattro con Castellini e Lorenzini centrali e con Rapisarda e Boccia sulle fasce;centrocampo a tre con Lodi,Rizzo e Vitale;in attacco il tridente composto da Sarno e De Luca alle spalle di Manuel Sarao.

Il Canicattì di Mister Lillo Bonfatto si schiera anch'esso con il 4-3-3:Scuffia in porta;difesa a quattro con Di Mercurio,Pettinato,Conti e Tedesco;centrocampo a tre con Cardinale,Privitera e Aboubacar;in attacco Scopelliti,Manfrè e Iezzi a concludere il tridente offensivo.

Primo Tempo:

Primi minuti del match con le due squadre che si studiano a vicenda, al 3' ci prova il Canicattì con Aboubacar da fuori ma la palla va oltre lo specchio della porta. Al 7' ci prova ancora la squadra biancorossa con Scopelliti ma trova attento il portiere rossoazzurro Bethers. Due minuti dopo si fa vedere la formazione etnea con Sarno che con un cross trova il portiere ospite Scuffia che respinge con i pugni la sfera. Al 12' ancora Catania,questa volta,con Vitale che di testa su cross di De Luca non trova la porta dall'area di rigore. Al 20' dopo la conclusione in rete di Rizzo,l'arbitro invece di convalidare il gol,fischia il rigore per il Catania,su precedente fallo ai danni di Sarao. Lodi,dal dischetto,sbaglia clamorosamente trovando attento il portiere Scuffia che con i piedi respinge il pallone. Al 23' ci prova Iezzi dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Al 29'ci prova Rizzo dai 25 metri ma attento trova Scuffia che respinge il pallone con una grande parata. Al 36' grandissima occasione sprecata per il Canicattì con Manfrè che su cross di Iezzi si divora il goal del vantaggio da pochi passi. Al 45' arriva il vantaggio del Catania con Giuseppe Rizzo, punizione battuta da Sarno, con lo spiovente che arriva in area di rigore con Lorenzini che di testa scheggia traversa, pallone che segue arriva nei piedi di Rizzo che appoggia la palla in rete. Primo tempo che si chiude in vantaggio per i rossoazzurri guidati quest'oggi dal vice Michele Zeoli.

Nella Foto di Davide Anastasi il centrocampista del Catania Mattia Vitale.

Secondo tempo:

Primi cambi in casa Catania con Palermo,Russotto e Jefferson che sostituiscono Lodi,De Luca e Sarao. Al 67' arriva il raddoppio del Catania con l'appena subentrato Jefferson: Russotto s'invola sulla fascia sinistra, mette un cross rasoterra dove l'attaccante brasiliano deve semplicemente appoggiare la palla in rete. Al 74' arriva il terzo gol in casa Catania,con la doppietta di Jefferson:su cross di Rapisarda arriva di testa l'attaccante brasiliano che batte Scuffia e trova il suo settimo gol in campionato.Ultimi due cambi in casa Catania con Sarno e Rapisarda che vengono sostituiti da Giovinco e Somma. All'86' ci prova Russotto con un tiro velenoso,ma Scuffia risponde presente. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine,

Nella Foto di Davide Anastasi l'esultanza a fine match dei Rossoazzurri.

TABELLINO:

Catania (4-3-3):Bethers;Rapisarda,Castellini,Lorenzini,Boccia;Lodi,Rizzo,Vitale;Sarno,De Luca,Sarao.          A disp:Groaz;Somma,Lubishtani,Pedicone,Palermo,Russotto,Jefferson,Giovinco,Forchignone. All.Michele Zeoli.

Canicattì (4-3-3):Scuffia;Di Mercurio,Pettinato,Conti,Tedesco;Cardinale,Privitera,Aboubacar;Scopelliti,Manfrè,Iezzi.                                 A disp:Amata;Russo,Fusch,Scalisi,Sinatra,Bozzanga,Santapaola,Licciardello,Corrado. All.Calogero Bonfatto.

Marcatori:Rizzo 45pt;Jefferson 67st;Jefferson 74st.

Spettatori:14.850

 

 


💬 Commenti