Serie B 2024-2025 | Le principali novità di calciomercato
Tanti i movimenti di calciomercato in questa nuova Serie B 2024-2025
di Davide Villaggio
Mancano ormai pochi giorni all’inizio del calciomercato, con le squadre che parteciperanno alla Serie B 2024/25 che cominciano ad intavolare trattative per farsi trovare pronte ai nastri di partenza. Nei giorni scorsi, sono stati riportati tutti i movimenti che riguardano le panchina, ove ci sono state novità, ma anche numerose conferme. Adesso tocca alla compravendita dei calciatori, con le squadre che hanno già messo nel mirino diversi elementi apprezzati.
Una per una, scriviamo delle trattative in corso o dei semplici interessamenti che, nelle prossime settimane, potrebbero diventare qualcosa di maggiormente concreto.
Bari – I galletti stanno sondando il terreno per portare in Puglia una punta, e avrebbero messo gli occhi su due profili: Ambrosino del Catanzaro e Sgarbi dell’Avellino (anche se quest’ultimo è più un esterno offensivo. In quest’ultimo caso, potrebbe rientrare nell’affare il portiere barese Pissardo, che piace agli irpini.
Brescia – Anche le rondinelle cercano un’attaccante e i principali obiettivi sono Brunori del Palermo e Pedro Mendes dell’Ascoli. Poche notizie in uscita.
Carrarese – Ancora tutto fermo a Carrara, dove ancora si respira aria di festa.
Catanzaro – Vandeputte è il calciatore giallorosso maggiormente ricercato. Su di lui ci sono infatti: Cagliari, Lecce e Sassuolo. Difficilmente rimarrà in Calabria. In entrata piace il promettente esterno offensivo Di Dio del Giugliano.
Cesena – Ai romagnoli piace molto Merola del Pescara, che però ha molte richieste anche in Serie C (Catania incluso). Ai rossazzurri piace anche De Rose, che difficilmente rimarrà in bianconero.
Cittadella – La società veneta sta visionando diversi calciatori, ma ad oggi l’elemento che interessa maggiormente è il difensore della Lucchese Benassai. In uscita, Pittarello verso Benevento.
Cosenza – Guglielmotti del Lecco è un obiettivo primario per la società di Guarascio. Le due parti hanno già colloquiato. Gennaro Tutino, invece, dopo l’ottimo rendimento, piace molto anche in Serie A, Lecce in primi in questa fase di calciomercato.
Cremonese – Coda piace a molti club, su tutti la Salernitana. Piace Jan Dapo, 21enne, terzino sinistro, nella scorsa stagione in forza al Domzale (Slovenia).
Serie B 2024-2025 preannuncia scoppiettante
Frosinone – Poco o nulla in entrata, mentre in uscita sarà difficilissimo mantenere i “pupilli” scuola Juve, soprattutto Barrenechea, che potrebbe finire in Premier League, all’Aston Villa. Stessa sorte potrebbe avere Soulè.
Juve Stabia – Le vespe cercano un estremo difensore: tra gli obiettivi principali c’è Seculin del Modena. Poche novità in uscita.
Mantova – Il Carpi ha bussato alla porta dei lombardi per chiedere informazioni su Monachello, che difficilmente rimarrà in Serie B. Piace il portiere dell’Atalanta U23 Vismara.
Modena – Si cerca un attaccante: Brunori e Coda sono due forti interessi. Attenzione al possibile colpo Caldara, con l’ex difensore di Atalanta e Milan che potrebbe sposare il progetto dei canarini.
Palermo – Brunori, come già scritto da più parti, è in uscita. Come alternativa, il sogno è Massimo Coda. Seconda opzione, invece, Pedro Mendes. Interesse anche per il difensore centrale dello Spezia Nikolaou. I rosanero vorranno essere protagonisti di questa Serie B
Pisa – Fantasia dei toscani, che strizzano l’occhio all’esperto Lapadula. Molte richieste, invece, per Barbieri: Atalanta, Bologna e Milan potrebbero farci un pensiero e poi girare in prestito.
Reggiana – In entrata piace l’attaccante Maggio della Pro Vercelli. Tutto in stand-by in uscita.
Salernitana – I campani puntano alla risalita, e per riuscirci hanno messo nel mirino calciatori esperti: Radunovic del Cagliari e Maistro della Spal su tutti. Kastanos lascerà Salerno, probabilmente Verona la destinazione.
Sampdoria – Sebastiano Esposito non rimarrà a Genova: c’è l’Empoli su di lui. Poche notizie in merito agli interessi della Doria.
Sassuolo – Vandeputte è l’obiettivo numero uno. In uscita saranno tante le partenze, anche per sfoltire una rosa numerosa.
Spezia – Anche l’altro fratello Esposito ha estimatori nella massima serie: Cagliari per primo. Nel caso la partenza si concretizzasse, l’idea per sostituirlo è rappresentata dall’attaccante del Palermo Soleri.
Sudtirol – Poche notizie in Alto Adige, dove come ogni stazione si punta a confermare gran parte della rosa relativa all’annata precedente.