Serie B, il Palermo non trova continuità: che succede ai rosanero?
Un rendimento altalenante per il Palermo che lo tiene molto distante dai primissimi posti: così la promozione sarà pura utopia
Due sole vittorie nelle ultime sette giornate: numeri poco confortanti quelli che stanno accompagnando il cammino del Palermo in Serie B. Di sicuro ci si aspettava una formazione rosanero molto più agguerrita della squadra visionata nell'ultimi campionato, conclusosi con un'eliminazione prematura dagli spareggi promozione. Eppure, nonostante innesti di spessore e l'arrivo in panchina di un tecnico di categoria superiore, la musica non sembra cambiare sinfonia.
Il Barbera non riesce più ad essere un fortino: meglio lontano dalle mura amiche
A rendere fin qui non entusiasmante il campionato del Palermo è certamente il rendimento interno, non all'altezza di una squadra che punta alla promozione. Basti pensare che i rosanero hanno vinto solo una gara nelle cinque fin qui giocate davanti ad i propri tifosi, tra l'altro arrivata contro una squadra non di primissima fascia.
Migliore il rendimento esterno, dove la squadra di Dionisi ha il terzo miglior score del campionato (meglio soltanto Pisa e Sassuolo) con tre vittorie su sette gare giocate. Tuttavia, come spesso succede nei campionati dalla Serie A alla Serie D, a vincere sono le squadre che in casa hanno un ruolino di marcia infallibile. Un percorso che fin qui il Palermo non sta affatto rispettando.
Mancano i gol degli attaccanti: un altro malus che non può far felici i tifosi rosanero
Oltre al rendimento fin qui non adeguato, i rosanero hanno anche un altro problema non di poco conto: a differenza delle squadre che guidano la vetta della classifica marcatori di Serie B, Pisa in primis, il Palermo non ha nessuno dei suoi calciatori offensivi nelle prime posizioni della graduatoria.
Basti pensare che, ad esempio, il bomber tanto atteso Matteo Brunori ha fin qui realizzato soltanto un gol, e non va a segno da ben sei giornate (ultimo acuto due mesi fa). Ma è anche Henry che sta deludendo le aspettative, con due gol messi a segno, decisamente pochi per poter spingere il Palermo nelle zone altissime della classifica.