Foto:A'Racchigia Gupe Volley
Foto:A'Racchigia Gupe Volley

È già tempo di big match nel girone B di Serie C per ‘A Ricchigia Gupe Volley Catania. Dopo un debutto a dir poco incandescente risolto solo al tie-break, i gupini ospiteranno Volley Valley per la seconda giornata di campionato, derby in programma ancora in casa, stavolta in uno Sporting Center che si preannuncia pieno in ogni ordine di posto.

L’obiettivo resta la vittoria, sebbene tutti in casa Gupe siano consapevoli del valore di un avversario di esperienza, costruito con l’ambizione di vincere il campionato. A presentare la stracittadina – da sempre ricca di fascino e apprezzata dagli appassionati – ci ha pensato il nostro palleggiatore Simone Giuliano: “Questa partita va approcciata in modo diverso rispetto a quella d’esordio – esordisce il nostro numero 12 – perché avremmo dovuto scendere in campo con uno spirito diverso e un pizzico di amarezza ci ha lasciato nonostante la vittoria”.

La partita di sabato contro una storica rivale rappresenta dunque lo stimolo perfetto: 🗣️“Possiamo riscattarci subito con una partita importante. Il Volley Valley quest’anno ha tanti giocatori forti e d’esperienza. Bisogna affrontarla con la testa e la voglia di vincere, si imporrà non chi è il più forte ma chi avrà giocato meglio. Noi siamo un gruppo giovane e questo implica che da un punto di vista mentale paghiamo la minor esperienza, ma fisicamente siamo in forma e potremmo metterli in difficoltà. Sta tutto nell’approccio”.
Subentrato dopo un anno difficile, per Simone Giuliano questa stagione è cruciale: ruolo di rilievo in prima squadra ed anche ultimo anno nell’organico under, con una under 19 che dovrà difendere due titoli: “Atleticamente sento di poter dare una mano ai compagni, in campo e nello spogliatoio. I risultati arriveranno, siamo la Gupe! Mi auguro di chiudere la mia carriera giovanile in bellezza con un’altra finale nazionale, in Serie C l’obiettivo è centrare il playoff”.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati per il secondo dei tre appuntamenti di fila in programma in casa, dalle 17:30.
Live streaming sul nostro canale YouTube.


💬 Commenti