foto acrmessina1900.it
foto acrmessina1900.it

Sessione estiva di calciomercato 2023. Scopriamo i movimenti delle siciliane

Di Davide Villaggio 

Da ormai una settimana si è aperta la sessione estiva del calciomercato, vevole alle società di calcio per prepararsi al meglio ai prossimi rispettivi campionati.
Tra queste, stanno lavorando intensamente anche le società calcistiche siciliane, ognuna per allestire una squadra che possa raggiungere i relativi obiettivi.

In Serie  è il Palermo che sta facendo registrare acquisti di ottima caratura e che lasciano presagire una stagione molto competitiva per i rosanero. 
In una sola settimana, infatti, sono stati cinque i colpi messi a segno, tutti di pregevole fattura. Due innesti in difesa con gli arrivi dell’esperto Lucioni e dell’ottimo Ceccaroni, rispettivamente dal Lecce e dal Venezia.
Gran colpo anche in mezzo al campo con l’arrivo di Stulac dall’Empoli, ma è in attacco che la società palermitana ha messo a segno i due acquisti migliori: il primo è Vasic dal Padova (finora l’ingresso più costoso); il secondo è l’esperto attaccante Mancuso, che però arriva con l’opzione del prestito annuale dal Monza. 

In Serie C è in stand-by la situazione del Catania. 
Vige il silenzio in società, e nonostante numerose voci di mercato che si rincorrono, ad oggi non è giunta nessuna ufficialità. 
Sarà la prossima settimana, per forza di cose, considerato che all’inizio della successiva partirà il ritiro, il momento giusto per cominciare a comunicare alla piazza i calciatori che comporranno l’organico che, inevitabilmente, dovrà puntare alla B così come promesso dalla proprietà con a capo Ross Pelligra. 
Il Messina del presidente Sciotto ha annunciato il tecnico, ovvero Giacomo Modica lo scorso anno alla Vibonese. Secondo alcune indicrezioni, invece, Giacomo Roma sarà il direttore sportivo. Unico movimento in uscita, con Angileri trasferitosi a Monopoli.

In Serie D sognano i tifosi del Trapani, con il presidente Antonini che promette colpi ad effetto, anche se fino ad oggi ci sono state solo uscite: Gonzalez, Le Mura e Musso.
Fa sul serio anche l’Akragas, che ha annunciato due acquisti molto esperti e legati al Catania: Lllama e Morimoto. Caccetta e Garufo, altri ex rossazzurri, lasciano invece Agrigento. Scatenato anche il neopromosso Siracusa, che ha fatto registrare quattro nuovi ingressi: due arrivano dal Martina e si tratta del difensore Suhs e del centrocampista Teijo, ma è in attacco che la squadra di Cacciola potrà contare su due pezzi da novanta, ovvero Faella e Maggio, rispettivamente arrivati dalla Gelbison e dalla Paganese. Una sola cessione in casa Acireale, con Brugaletta che passa al Ragusa. 
Movimento in uscita anche per la Sancataldese, con D’Agata che passa al Gavorrano. 
Ancora nessuna operazione ufficiale per le altre siciliane di Serie D che lavorano parecchio a luci spente


💬 Commenti