Futsal - Drago Acireale C5, Scandura: "C'è grande entusiasmo. Sarà un torneo competitivo"
Coach Scandura della Drago Acireale Calcio a 5 prepara la Serie B nel migliore dei modi
Si parla di futsal con Seby Scandura tecnico della Drago Acireale Calcio a 5 che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Negli ultimi tante le esperienze per coach Scandura che oggi
Mister comincia un nuovo anno e una nuova avventura. Si respira grande entusiasmo?
“ Si, a breve si ricomincia e c'è molto entusiasmo, perché ci apprestiamo ad affrontare un campionato che si preannuncia molto competitivo. Personalmente l'entusiasmo è tanto, perché sono all'esordio da allenatore, in un campionato Nazionale, motivo per cui stiamo lavorando tanto per farci trovare pronti”.
Scadura: “Grande emzoione per il mio esordio da allenatore”
Quali sono i vostri obiettivi?
“L'obiettivo primario sarà quello di mantenere la categoria, stiamo allestendo una squadra giovane, ma di grande prospettiva, quindi c'è bisogno di programmare e di tempo. Sicuramente bisognerà lavorare tanto, avere senso di appartenenza e umiltà, dopodiché non metteremo limiti alla provvidenza”.
Dal calcio a 11 al Futsal.. colpo di fulmine?
“Ho iniziato come molti bambini col calcio, poi circa 15 anni fa ho conosciuto il calcio a 5, ed è stato amore a prima vista, considerando che non l'ho più lasciato. È uno sport meraviglioso, imprevedibile, repentino, emozionante”.
Scandura: Futsal nettamente in crescita
Crede che il mondo del calcio a 5 sia in continua crescita rispetto a qualche anno fa?
“Sicuramente il movimento sta crescendo, rispetto a qualche anno fa, si parla più di futsal, grazie a quelle società che hanno investito tanto, raggiungendo grandi traguardi come la Meta Catania Campione d'Italia, che ha saputo riempire il PalaCatania e che ha fatto parlare di se, dando lustro indirettamente a tutto il movimento, agli addetti ai lavori e mi auguro che questo possa essere l'inizio di un percorso di condivisione, di crescita continua per tutti. Inoltre ultimamente, si parla più spesso di quanto il futsal sia propedeutico al calcio e molti club professionistici, si stanno avvalendo della collaborazione di allenatori di futsal negli staff tecnici e partecipano con la doppia attività nei settori giovanili. Tutto questo credo e spero possa essere duraturo nel tempo e sia costruttivo per il bene del nostro sport”.
Leggi anche questo articolo sulla Drago Acireale C5 https://www.losportweb.com/news/98898972166/futsal-seby-scandura-e-il-nuovo-tecnico-della-drago-acireale-c5