Paolo Bianco pronto per una nuova avventura in panchina
Paolo Bianco, collaboratore di Allegri nonostante un anno ancora di contratto pronto a lasciare la Juventus
Paolo Bianco, tecnico classe ‘77 già dopo l’esperienza vissuta con Roberto De Zerbi prima al Sassuolo e poi allo Shaktar Donetsk aveva già esternato voglia e desiderio di tornare in panchina dopo le esperienze siciliane con Siracusa e Sicula Leonzio.
Poi è sembrato quasi impossibile rifiutare la chiamata di Massimiliano Allegri che lo ha voluto alla Juventus.
Dopo una sola stagione, però, secondo alcune indiscrezioni raccolte e così come ha scritto la Gazzetta dello Sport, Bianco, ex calciatore del Catania, pare abbia già comunicato alla Juve e ad Allegri di voler andare via, nonostante un anno di contratto ancora con i bianconeri.
Una notizia che in pochi giorni ha fatto il giro dell'Italia calcistica da nord a sud, perché un tecnico giovane con esperienze internazionali come Paolo Bianco, può fare al caso di tantissime società di Serie B e Serie C. Infatti già il suo nome pare sia stato scritto sul taccuini di numerosi addetti ai lavori anche se ricordiamo una puntata de “Al Bar de LoSportWeb” in cui raccontò che avrebbe voluto affermarsi anche nei campionati europei.
Più che positiva l'esperienza con il Siracusa nella stagione 2017-18.
Ottimo calcio che ha regalato agli azzurri una stagione indimenticabile, con una buona posizione di classifica “rovinata” da alcune vicende societarie extra-campo per il quale la squadra non disputò i meritati playoff (10 punti di penalizzazione per ritardo nei pagamenti, ndr). Allora nel Siracusa il direttore sportivo era Antonello Laneri oggi al Catania di Ross Pelligra. L'anno seguente poi firmò per la Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi con il direttore sportivo Davide Mignemi oggi al Gubbio. Dopo un inizio spumeggiante fatto di risultati e buon gioco qualcosa non andò più nel verso giusto. Una situazione che poi lo stesso tecnico a dimettersi nel mese di dicembre.
Poi gli anni con Roberto De Zerbi tra Italia e Ucraina fino alla Juventus.
Domani si potrebbero aprire nuovo scenari ed un nuovo corso per Paolo Bianco che sarà il protagonista di estate rovente in termini di mercato.