foto US Città di Melilli
foto US Città di Melilli

E dopo tre mesi d’attesa ricomincia la Serie A di Futsal!
Ai nastri di partenza si presentano due squadre siciliane a 4 stagioni di distanza dall’ultima volta dove abbiamo potuto ammirare la Meta Catania e il Maritime Augusta.

Ore 15:30 è andata in scena la prima partita nella massima categoria per il Città di Melilli guidato dal duo Batata-Sgroi contro la Came Dosson dello storico Silvio Rocha.
Da segnalare il debutto del giovane Lorenzo Manservigi, classe 2002 che dopo aver finito il percorso giovanile con la Meta Catania e soprattutto l’esperienza dell’Europeo U19 si è accasato proprio con la squadra melillese per poter dire la sua anche nel campionato di Serie A.
Primo tempo a senso unico, Came dominante sul campo di Villasmundo, subito doppietta di un Thiago Grippi esplosivo che dopo l’esperienza dell’anno scorso all’Olimpus Roma (società del capoluogo laziale) ritorna con la maglia che più l’ha fatto esprimere nel Futsal che conta, chiude il primo tempo un mai domo Josip Suton che dopo aver provato alcune occasioni trova il gol
Molte le occasioni sprecate dagli uomini di Mister Batata che durante il primo tempo non trovano il gol che avrebbe cambiato il film della partita.
Seconda frazione di gioco che conferma a pieno una partita totalmente dominata dalla squadra Veneta e in alcuni tratti il Melilli si dimostra corsaro, soprattutto nella scelta di utilizzare la tecnica del portiere di movimento che però non porta i suoi frutti.
Risultato da dimenticare per la società del Presidente Papale, consci del fatto che in vista della partita ci sia molto da migliorare.

Meta Catania che va in campo alle ore 18:30 su Sky Sport canale 202 nella bellissima “Emilia Romagna Arena” di Salsomaggiore Terme (Parma) contro la società Piemontese della L84.
Ex in campo, Josiko in forza alla L84, ha giocato per la Meta Catania durante la stagione 2020/2021 
Per la società Etnea Michele Podda arrivato dal Leonardo C5 (società sarda in Serie A2) ha giocato le ultime due stagioni a Torino.
Entrambe le società molto rinforzate rispetto all’anno scorso, tra gli acquisti neroverdi (L84) possiamo trovare i campioni del mondo Cuzzolino e Vidal mentre per i rossoazzurri l’asso francese Nelson Lutin e Wesley Bocao conoscenza del nostro futsal avendo giocato in passato nell’Acqua e Sapone C5 (oggi Pescara Futsal)
Primo tempo stellare da parte di entrambe le squadre, sinonimo di alta intensità e soprattutto di cosa vuol dire voler vincere, risultato parziale 1-1 siglato proprio dagli ex della gara Michele Podda prima e Josiko poi.
In questo caso dire che il secondo tempo è stata una battaglia è dir poco, tutto cambia nei restanti dieci minuti di gioco, perché una Meta coraggiosa e formidabile piega la difesa dei torinesi. Addirittura sono 4 i gol in 7 minuti che portano le firme di: Javi Alonso, Bocao (doppietta) e Kiki Vaporaki.
Bellissima partita da entrambe le parti, fatali gli ultimi minuti di gioco, ma si sa, il Futsal è questo!

Siciliane con storie diverse, Melilli all’esordio che ha ampi margini di miglioramento, Meta che incarna il detto chi la dura la vince!

Gabriele Calandra


💬 Commenti