Il Catania non va oltre l'1-1 contro la Casertana al Massimino: fischi a fine partita
Una nuova prova incolore del Catania contro la Casertana quest'oggi al Massimino

Al Massimino un Catania impacciato va in vantaggio con Inglese su rigore, ma sempre su rigore subisce il pareggio di Carretta e contro la Casertana finisce 1-1. A fine partita monta la contestazione del pubblico presente contro la società. Una prova nella quale i cambi dopo il gol di Carretta non hanno sortito gli effetti sperati e nella quale anzi si sono corsi anche dei pericoli. Tensioni in Tribuna A a fine partita.

Catania-Casertana, il racconto del match
I primissimi minuti si giocano perlopiù a centrocampo. Al 3' gli ospiti calciano una punizione con Falasca, ma la difesa rossazzurra spazza di testa. All'11' però Zanellati interviene in area con qualche difficoltà su un cross. Le squadre di affrontano a viso aperto. Al 18' Ierardi prova a lanciare Inglese, ma Zanellati blocca.
Al 24' Dini prima respinge un tiro con qualche difficoltà e poi smanaccia su cross in area. Tre minuti più tardi ancora il portiere rossazzurro si ripete su un cross di Heinz. Ma dopo una respinta dell'ex Kontek su cross di Guglielmotti per Jiménez, al 31' i rossazzurri usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di mano di Falasca in area: sul dischietto si presenta Inglese, che spiazza Zanellati e porta in vantaggio i rossazzurri.
La reazione degli ospiti è sterile e i padroni di casa giocano sulle ali dell'entusiasmo. Nei minuti finali del primo tempo i rossazzurri controllano il gioco e Kallon commette fallo in attacco. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si conclude con i rossazzurri in vantaggio per una rete a zero.
Al via la ripresa. Pavanel mette Deli e Carretta per Falasca e Kallon. Dopo quattro minuti gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di Allegretto su Vano: sul dischietto si presenta proprio Carretta, che non sbaglia. Al 54' Deli ci prova da fuori area, ma Dini questa volta blocca a terra.
Gli animi si scaldano soprattutto a centrocampo. Al 60' Del Fabro spara alto dalla trequarti. Al 67' Dini è strepitoso su un gran tiro di Llano. Al 69' i rossazzurri rischiano con Allegretto, ma si salvano in seguito.
Gli ospiti appaiono più in palle, anche in virtù di alcuni errori a centrocampo dei rossazzurri. Ma al 76' un brivido sulla schiena di Zanellati per un tiro a giro di Inglese che non inquadra la porta. Due minuti dopo Ierardi mette in area, ma nessuno ci arriva.
All'85' Dini smanaccia una punizione di Heinz e sul rovesciamento di fronte Luperini viene pescato in offside. Al primo minuto di recupero Dini respinge un colpo di testa di Proia. Al Massimino tra Catania e Casertana finisce 1-1.
Catania-Casertana, il tabellino
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Allegretto (80' Gega); Guglielmotti, De Rose (80' Luperini), Di Tacchio, Celli (60' Raimo); Jiménez (65' Frisenna); Inglese, De Paoli (65' Corallo). A disposizione: Farroni, Butano, Quaini, Gega, Raimo, Frisenna, Forti, Luperini, Corallo. Allenatore Michele Napoli
CASERTANA (4-3-3): Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti, Falasca (45' Deli); Llano, Collodel, Damian (85' Proia); Egharebva (73' Bakayoko), Vano (64' Bunino), Kallon (45' Carretta). A disposizione: Vilardi, Pareiko, Paglino, Frison, Fabbri, Bianchi, Proia, Deli, Carretta, Bakayoko, Bunino, Capasso. Allenatore Massimo Pavanel
AMMONITI: 42' Guglielmotti (CT), 62' Vano (CE) e Di Tacchio (CT), 90' Heinz (CE)
ESPULSI:
MARCATORI: 33' Inglese rig. (CT), 50' Carretta rig. (CE)
RECUPERO: 1' 1T,
ARBITRO: Cristiano Ursini della sezione di Pescara
ASSISTENTI: Andrea Maria Masciale della sezione di Molfetta e Ilario Montanelli della sezione di Lecco
QUARTO UOMO: Enrico Gemelli della sezione di Messina
CATANIA-CASERTANA: 15.378 spettatori.
LEGGI ANCHE:Il Catania al Massimino piega il Team Altamura con Carpani e Inglese