Paolo Montagnani in panca già il 29 dicembre 

Toscano di Livorno, classe ‘68, dopo una carriera da palleggiatore che lo ha visto vestire la maglia - tra le altre squadre - di Livorno, Milano e Agrigento in serie A1, Paolo Montagnani inizia la carriera di allenatore che lo ha visto protagonista lungamente in serie A2 e A1, avendo allenato a Pineto, Taranto, Padova, Molfetta, Tuscania, Città di Castello, e Siena in Superlega nella stagione 22/23. Ha avuto esperienze all’estero, in Giappone, Polonia e come commissario tecnico del Marocco.

Montagnani alla guida della Saturnia Acicastello

Mister Montagnani si unirà alla squadra in occasione della trasferta di Brescia in programma domenica 29 dicembre, e sarà coadiuvato dallo staff tecnico interamente confermato, composto da: Marco Lionetti vice allenatore, Mauro Puleo e Mauro Lo Deserto assistenti allenatori, Daniel Leocuna preparatore atletico, Emanuele Messina scout man Alberto Besana fisioterapista, Cesare Gradi team manager.

Alla ripresa degli allenamenti dopo la trasferta lombarda, verrà presentato alla stampa.

Saturnia Acicatello che batte Palmi 3-1

Intanto ieri la Cosedil Saturnia Acicastello ha vinto contro Palmi per 3-1. Un successo che regala un sorriso agli etnei in questa prima giornata di ritorno del campionato Serie A2 Credem Banca. Sotto gli occhi degli oltre mille presenti al PalaCatania la formazione, guidata da Marco Lionetti dopo le dimissioni di Camillo Placì, ha saputo affrontare la gara con determinazione, mostrando di voler fortemente tornare ad esultare.

“Avevamo bisogno di una vittoria a tutti i costi - spiega il capitano Davide Saitta - e sono arrivati i tre punti. Una partita non bellissima, soprattutto terzo e quarto set. Si vedeva che eravamo tesi perché volevamo portare a casa il risultato. Vogliamo uscire da questa situazione e speriamo che questa vittoria ci possa aiutare a tornare in palestra per lavorare sui fondamentali e sulla fiducia perché ancora il campionato è lungo e questi tre punti ci fanno molto bene”. La squadra tornerà in campo domenica 29 dicembre a Brescia, contro la capolista Gruppo Consoli Sferc con Montagnani sulla panchina della Cosedil Saturnia Acicastello


💬 Commenti