Direttore Scuderi finita una stagione calcistica, si pensa già alla prossima
“Come ho detto ad altre testate, la stagione si è conclusa dal punto di vista sportivo con lamara retrocessione ( questa stagione ne retrocedevano 4, ndr) quando sono arrivato io, Gudja era ultima a 6 punti e ci stavano enormi problemi dal punto di vista finanziario. A Gennaio ho provato a fare mercato con poche risorse a disposizione, la squadra pur venendo sconfitta di misura, ha espresso un calcio propositivo. A Febbraio di comune accordo con il presidente, con il campionato ormai compromesso si è dato spazio ai giovani locali del club valorizzandoli”. 

Luca Scuderi ormai il suo calcio è a Malta
Nella foto il dirigente Luca Scuderi

Direttore ci sono novità in vista 
"Il mio contratto a Gudja è scaduto ufficialmente ieri 30/06/2024 e ho deciso di non rimanere. Il presidente ha scelto lui la guida tecnica per la prossima stagione, e anche sul mercato la voce in capitolo spetta all’ allenatore. Pertanto siccome io sono abituato a scegliere io l’allenatore, a sbagliare con la mia testa, a fare il mercato, non rimanevo per lo stipendio o il posto fisso. Sono fatto così, nel bene e nel male devo incidere sempre.
La novita è che sto trattando un club di Amatour one (sempre qui Malta) da prendere in gestione e occuparmene al 100 per cento io, assumendo il ruolo di presidente. La trattativa è nella fase avanzata e a breve si dovrebbe concludere".

Da Diesse a Presidente obiettivo di Luca Scuderi

 

Sempre più italiani preferiscono il calcio maltese. come mai
Il calcio maltese è in crescita, 9 stranieri in Premier da quest’ anno, molti italiani che giocano in C e non hanno spazio per via della lista over preferiscono fare un esperienza all’Estero e confrontarsi con una realtà importante come la premier maltese . A Malta la qualità della vita è alta, clima favorevole tutto L anno, cibo buono e meno pressione rispetto all’ Italia”
 

Malta: i giovani la prima risorsa per i club

Luca Scuderi, invece qual è il rapporto tra i club di Malta e i giovani
“I giovani qui a Malta sono la prima risorsa per i club, esistono tanti club con Accademie locali già formate, e c’è molto più coraggio da parte dei club nel far esordire in prima squadra i giovani locali”. 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/140774903302/calcio-giovanile-la-crescita-dei-ragazzi-della-academy-etna-soccer-tra-paterno-e-centuripe?et


💬 Commenti