Verso Catania-Trapani, parla Toscano: "Dobbiamo lavorare più di squadra. Jimenez ha qualità"
Il tecnico Domenico Toscano ha analizzato il momento dlla squadra concentrandosi sulla sfida di domani con il Trapani
Bisogna lavorare più di squadra
Prima del match con i granata ha parlato il tecnico del Catania Domenico Toscano. Queste le sue dichiarazioni:
“Devi essere concentrato, bisogna usare la testa perchè affrontiamo una squadra costruita per la vittoria del campionato. Nell'arco di queste 14 partite hanno dimostrato che possono offrire grandi prestazioni, fare qualche sacrificio in più. Tutta la squadra nel secondo tempo di Crotone ha fatto meglio, è sembrata la fotocopia di Foggia. Dal punto di vista non dobbiamo mai uscire dalla partita anche se siamo in difficoltà. I campionati sono fatti di tanti momenti e da quelli difficili si esce solo lavorando tanto pensando sempre di avere la capacità di farlo. La società è sempre presente. Quando si segna o si subisce un goal la colpa non è solo di uno ma di tutti. Se la squadra lavora bene l'errore individuale non arriva o si limita. Se rincorri fai più fatica e quando non arriva diventa frustrazione ma devi continuare a correre, convinto delle tue capacità, è questo quello che devi seguire".
Jimenez e il suo nuovo ruolo
Jimenez come mediano?
“Si, mi è piaciuto tanto, ha grande qualità e vista l'emergenza può rigiocare in quel ruolo”.
Infortuni
"Lunetta e Luperini - spiega Toscano - oggi svolgeranno altri esami strumentali, stasera ne sapremo di più. Difficilmente De Rose potrà giocare qualche minuto. Anche Ierardi deve effettuare degli esami. Sturaro ha riassaporato il campo e sono contento ma ovviamente non è a dispozione. Out Celli".
Possibile reintegro di Chiricò?
“Dobbiamo concentrarci solo su chi abbiamo a disposizione. Dobbiamo essere concentrati sulla partita con il Trapani”.
Trapani?
“Il reparto è avanzato è uno di quelli più determinanti. Queste squadre hanno singoli che possono determinare una partita".