Beach Soccer: la Nazionale Italiana Maschile e Femminile vola a Balì 2023.
Decisiva per i ragazzi la tripletta di un super Zurlo che sancisce il quinto posto e la qualificazione per Balì 2023. Le ragazze,già qualificate,perdono contro la Spagna per 5-3.
Una settimana di grande spettacolo e grande sport alla “See Sicily Beach Arena” dove da lunedì 29 agosto a ieri,domenica 4 settembre, si sono disputati le qualificazioni europee degli “Anoc World Beach Games” che l'anno prossimo avranno come tappa Balì, in Indonesia.
Presenti saranno le due Nazionali Italiane, rispettivamente quella maschile e quella femminile, che hanno ottenuto l'accesso grazie ai match giocati durante questa settimana. L'Italia maschile, guidata dal tecnico Emiliano del Duca,ieri pomeriggio ha battuto la Francia per 4-1 con una super tripletta di Zurlo che ha regalato l'ultimo posto per Balì.
La Nazionale Italiana Femminile ieri è uscita sconfitta contro la Spagna per 5-3, ma le ragazze si sono qualificate già in anticipo, staccando anche loro un biglietto per Balì 2023. Nei match dell'ultima giornata, le donne sono state le prime a scendere in campo contro la Spagna. Per le italiane in goal la Olivieri e la Privitera con una doppietta. Ottima prestazione per le ragazze che hanno saputo raggiungere l'obiettivo finale, la qualificazione per Balì.
L'Italia maschile,seconda squadra a scendere in campo ieri,aveva il compito di battere la Francia per ottenere il 5 posto e quindi la qualificazione per Balì 2023.
Gli Azzurri, davanti al loro pubblico,vincono per 4-1 contro la Nazionale Francese, grazie ad una tripletta di Emanuele Zurlo e un goal del suo bomber Gabriele Gori. Terzo posto per l'Ucraina che batte la Svizzera 4-3;mentre la vittoria finale del torneo va alla Spagna che stravince sul Portogallo per 6-2.
Prossima tappa della Nazionale Italiana sarà a Cagliari,in Sardegna, dove dall'8 all'11 Settembre andrà in scena il Campionato Europeo.