Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Una settimana di grande spettacolo e grande sport alla “See Sicily Beach Arena” dove da lunedì 29 agosto a ieri,domenica 4 settembre, si sono disputati le qualificazioni europee degli “Anoc World Beach Games” che l'anno prossimo avranno come tappa Balì, in Indonesia.

Presenti saranno le due Nazionali Italiane, rispettivamente quella maschile e quella femminile, che hanno ottenuto l'accesso grazie ai match giocati durante questa settimana. L'Italia maschile, guidata dal tecnico Emiliano del Duca,ieri pomeriggio ha battuto la Francia per 4-1 con una super tripletta di Zurlo che ha regalato l'ultimo posto per Balì.

Nella Foto di Riccardo Caruso la Nazionale Italiana Maschile che ha staccato un biglietto per Balì 2023.
Nella Foto di Riccardo Caruso la Nazionale Italiana Femminile che ha staccato un biglietto per Balì 2023.

La Nazionale Italiana Femminile ieri è uscita sconfitta contro la Spagna per 5-3, ma le ragazze si sono qualificate già in anticipo, staccando anche loro un biglietto per Balì 2023. Nei match dell'ultima giornata, le donne sono state le prime a scendere in campo contro la Spagna. Per le italiane in goal la Olivieri e la Privitera con una doppietta. Ottima prestazione per le ragazze che hanno saputo raggiungere l'obiettivo finale, la qualificazione per Balì. 

Foto Riccardo Caruso

L'Italia maschile,seconda squadra a scendere in campo ieri,aveva il compito di battere la Francia per ottenere il 5 posto e quindi la qualificazione per Balì 2023. 

Nella Foto di Riccardo Caruso il capitano della Nazionale Italiana Maschile Gori in azione.

Gli Azzurri, davanti al loro pubblico,vincono per 4-1 contro la Nazionale Francese, grazie ad una tripletta di Emanuele Zurlo e un goal del suo bomber Gabriele Gori. Terzo posto per l'Ucraina che batte la Svizzera 4-3;mentre la vittoria finale del torneo va alla Spagna che stravince sul Portogallo per 6-2.

Nella Foto di Riccardo Caruso la Nazionale Spagnola Maschile vincitrice di questo torneo.

Prossima tappa della Nazionale Italiana sarà a Cagliari,in Sardegna, dove dall'8 all'11 Settembre andrà in scena il Campionato Europeo.


💬 Commenti