Luca Tabbiani (ph. Riccardo Caruso)
Luca Tabbiani (ph. Riccardo Caruso)

di Carmen Maria Cirami 

Serie C / Girone C: Catania pareggia col Monterosi, il Messina non arresta il Brindisi

In occasione della 10a giornata di Serie C Girone C Catania pareggia col Monterosi Tuscia, invece Messina non riesce ad arrestare l’avanzata del Brindisi

Nella decima giornata di Serie C, per i tifosi non c’è stato nemmeno un attimo per annoiarsi. Con incredibili rimonte e inaspettate sconfitte i protagonisti del girone C hanno sovvertito tutti i pronostici. A distinguersi agguantando una manciata di punti in più sono state anche il Taranto e la Casertana. Infatti il team allenato dal tecnico Ezio Capuano ha calato contro la Turris un ineludibile tris. Invece i Falchetti hanno dispiegato le ali, difendendo ogni centimetro del “Pinto”, mandando k.o. la Juve Stabia. Invece a ottenere un amaro pareggio in casa del Monterosi Tuscia è stato il Catania. Gli Elefanti, dopo l’autogol di Giordani e l’infortunio di Di Carmine non hanno sfruttato l’occasione per conseguire la seconda vittoria consecutiva. 

L’undici allenato da Luca Tabbiani si è rivelato eccessivamente prevedibile e privo di quel mordente che aveva caratterizzato la sfida di tre giorni addietro contro il Taranto. 

A compiere un passo indietro è stato il Messina, sconfitto per 0-1 nel tête-à-tête con il Brindisi. Si tratta della prima sconfitta casalinga per i biancoscudati. Invece a lasciare col fiato sospeso gli spettatori dello stadio Vito Simone Veneziani, in attesa di un’improvvisa svolta, sono state Monopoli e Picerno concludendo con un opaco 1-1. La squadra che ha prevalso con 1 goal è stata l’Avellino, resistendo con tenacia all’avanzata dell’Audace Cerignola. A suggellare il successo della formazione di Michele Pazienza, è stato il terzino Manuel Ricciardi con un destro dalla precisione chirurgica.

Inoltre a distinguersi per una certa padronanza in campo è stato il Crotone, surclassando il Giugliano con 2 ineludibili reti. A mandare in visibilio i tifosi con un finale inaspettato è stata anche la sfida tra Latina e Virtus Francavilla, grazie all’appena subentrato Ferdinando Mastroianni. Infine a completare il folto carnet della 10a giornata di Serie C Girone C sono state le sfide tra Potenza e Sorrento, ma anche il match Foggia-Benevento. L’esito dei due confronti è totalmente diverso, infatti se i Leoni hanno arpionato il team ospite con tre fendenti, gli spettatori presenti allo stadio Pino Zaccheria si sono dovuti accontentare di un confronto terminato a reti bianche.

Ecco le squadre che sono scese in campo mercoledì 25 ottobre e giovedì 26 ottobre:

MERCOLEDÌ

Monterosi Tuscia-Catania: 1-1

Latina-Virtus Francavilla: 1-0

Giugliano-Crotone: 1-2

Avellino-Audace Cerignola: 1-0

Taranto-Turris: 3-1

Monopoli-Picerno: 1-1

Casertana-Juve Stabia: 2-1

GIOVEDÌ

Messina-Brindisi: 0-1

Foggia-Benevento: 0-0

Potenza-Sorrento: 3-0

Carmen Maria Cirami


💬 Commenti