Con il Comunicato Ufficiale 11/CIT, nella giornata di ieri la Lega Italiana Calcio Professionistico ha reso noto il calendario degli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2024/2025. Due delle tre siciliane di Serie C, Catania e Trapani, si affronteranno martedì 26 novembre alle ore 20.30, al “Massimino”. In palio, l’accesso ai quarti di finale in programma mercoledì 18 dicembre alle 20.30 sul campo della vincente del confronto Perugia-Arezzo.

Modalità di svolgimento
 

Gli Ottavi di Finale si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti.

In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.

Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Catania-Monopoli
Catania-Monopoli

Grande occasione per entrambe le squadre 

Per il Catania ci sarà l'opportunità di continuare a sperare nella competizione già vinta lo scorso anno, che ha dato un grande lustro alla società rossazzurra, che ha vinto così il primo trofeo della sua storia. Quest'anno però la differenza sarà che i quarti di finale verranno giocati, come già detto, in trasferta contro la vincente di Perugia-Arezzo. Nel caso dei granata toscani c'è un precedente in cui i rossazzurri hanno vinto una volta allo stadio aretino nella stagione 79/80 in Serie C con il risultato di 0-1, mentre invece il Curi di Perugia rappresenta un tabù. Nel caso di passaggio del turno dei grifoni la gara potrebbe essere difficile, ma anche l'occasione per sfatare il tabù. Per il Trapani invece questo ottavo di finale al Massimino rappresenterà una grande occasione per dare continuità alla vittoria della Coppa Italia di Serie D della scorsa stagione.

LEGGI ANCHE: Il Catania al Massimino piega il Team Altamura con Carpani e Inglese


💬 Commenti