2° CATEGORIA | Valerio Pelino, Roccacasale: "Il mio obiettivo principale è mettere in campo, in ogni partita, tutte le mie capacità e competenze"
Valerio Pelino, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Valerio Pelino, centrocampista della A.S.D. Roccacasale, club militante nella Seconda Categoria abruzzese.
Valerio Pelino: "Il mio obiettivo principale è mettere in campo, in ogni partita, tutte le mie capacità e competenze"
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"Ho sviluppato la passione per il calcio fin da bambino frequentando la scuola calcio “A.S.D. Olympia Cedas”. La mia prima esperienza calcistica arriva all’età di 16 anni, quando ho esordito in prima squadra con i “Nerostellati” in Serie D. Il mio percorso ha proseguito In Eccellenza inizialmente con i “Nerostellati”, successivamente con l’Avezzano, vincendo il campionato, e poi con l’ Ovidiana Sulmona, vincendo il campionato di Promozione. I goal registrati durante tutta la mia carriera calcistica sono 32, con più di 150 presenze. Attualmente faccio parte della “A.S.D.Roccacasale” "
Che campionato è la Seconda Categoria abruzzese?
"La Seconda Categoria abruzzese si è dimostrata essere un campionato valido e competitivo e con squadre attrezzate per la categoria ma anche per categorie superiori"
Raccontaci della sua attuale esperienza al Roccacasale: squadra e città.
"La mia esperienza nel Roccacasale è sicuramente positiva, mi sto trovando molto bene sia con i compagni di squadra che con la società, che ritengo essere molto seria e presente, attenta ai dettagli e alla preparazione dei calciatori, alla quale si dedica con il massimo impegno"
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"Credo che il mio obiettivo principale è mettere in campo, in ogni partita, tutte le mie capacità e competenze. Sicuramente, attraverso la determinazione e il lavoro di tutta la società, si aspira a portare la squadra a categorie superiori. L’importante, comunque, è dare il massimo e cercare di fare sempre meglio"